Electronic Design Engineering Practitioner
Randstad HR Solutions
Roma, IT
4 gg fa
source : Monster

Randstad HR Solutions per conto di MBDA Italia , è in cerca di un : Electronic Design Engineering Practitioner MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate.

MBDA Gruppo conta oltre dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering.

Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici.

  • MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%). MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica : lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software;
  • il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all’integrazione pirica;
  • il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici.

    Titolo di studio Laurea magistrale in ingegneria elettronica , telecomunicazioni o equivalenti Competenze professionali Al candidato si richiedono le seguenti competenze consolidate : Esperienza nella progettazione di architetture e circuiti elettronici di tipo analogico e / o digitale (basati principalmente su uP / FPGA) Conoscenza delle principali architetture DC / DC e della componentistica COTS allo stato dell'arte (simulazione circuitale tramite PSpice) Conoscenza architetture di test bench HW di laboratorio a supporto delle attività di validazione funzionale / prestazionale del progetto Prodotto Conoscenza dei principali bus di comunicazione (SPI, I2C, ETH, HDLC, CAN) Capacità di utilizzo dei principali strumenti di laboratorio (oscilloscopio, multimetro, generatore di segnali, Analizzatore di Protocollo, Alimentatori, carichi elettronici,.

  • Capacità di gestire piccoli team tecnici e subfornitori Conoscenze linguistiche Inglese scritto e parlato. E’ inoltre elemento preferenziale la conoscenza del francese Attività previste per il ruolo La risorsa sarà impegnata in tutte le attività connesse allo sviluppo, all'aggiornamento e al test di apparati elettronici (es.
  • circuiti di controllo a uP e / o FPGA; schede di alimentazione switching; ). Tali attività comprendono : La progettazione ed il design di schede a circuito stampato con l’ausilio di tool cad (Mentor Graphics, Altium, Zuken, Cadence OrCAD, Expedition PCB, .

  • Stesura, analisi e aggiornamento della documentazione tecnica. Verifiche e indagini tecniche funzionali e prestazionali in laboratorio e sul campo.
  • Gestione dei sub-fornitori attraverso stesura dei Requisti ed follow-on delle attività Esperienza professionale richiesta Esperienza lavorativa di 4 / 5 anni nelle attività riportate.

    Tipologia contrattuale : Contratto a Tempo Indeterminato. Sede di lavoro : MBDA Italia Roma.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura