Deloitte - Cloud Engineering - Cloud Migration Services Specialist - Consultant - Milano
Deloitte
Milano, Lombardia, Italy
3 gg fa

DELOITTE CONSULTING

Consultant / SeniorConsultant Cloud Infrastructure Specialist

What Impact willYou make?

YOUR OPPORTUNITY

Deloitte è leader globale nella Digital Transformation. Le soluzioni Clouddi nuova generazione sono la struttura portante che abilitano il percorso didigitalizzazione dei nostri Clienti, rispondendo alle aspirazioni di agilità,velocità ed efficienza.

Dalla consulenza sulle strategie di adozione, all'implementazione egestione dei servizi, offriamo una gamma completa di servizi e soluzioni cloud.

Aiutiamo i nostri clienti a vedere le capacità di trasformazione del cloudcome un'opportunità di innovazione e di vantaggio competitivo.

Cerchiamo talentiche siano pronti a fare leva sulle competenze tecniche sulle soluzioni cloudper generare un concreto valore di business per i Clienti.

Sviluppare la tuacarriera in Deloitte ti offre l'opportunità di lavorare con tecnologie cloudall'avanguardia, con una continua formazione di alto livello.

Abbracciamo la mentalità dei pionieri dellatecnologia e consentiamo sempre ai nostri talenti di mantenere le loro abilità crescendoalla velocità con cui il mercato tecnologico si sta evolvendo.

La nostra practice Cloud Migration & Managed Services èfocalizzata sulla progettazione ed esecuzione di interventi di migrazione delparco applicativo dei Clienti su ambienti Cloud (sia Private che Public),garantendo la realizzazione di ambienti cloud pienamente aderenti ai requisitie best practice di settore e supportandone la gestione operativa.

Per garatinresolidità ed ottimizzazione del processi di migrazione utilizziamo i piùefficaci strumenti di automation offerti dai Cloud Provider e soluzioni, tool emetodologie sviluppati da Deloitte a livello globale.

Stiamo cercando un Consultant / SeniorConsultant per la sede di Milano che entri a far parte della nostra squadra.

Avrai l’opportunità di partecipare ad importanti progetti internazionaliEnd to End lavorando sull’analisi, progettazione ed esecuzione di complessiprogetti di migrazione Cloud e di gestione di ambienti complessi.

I nostri professionisti lavorano in modo collaborativo all'interno di teamintegrati e inter-funzionali per garantire il pieno raggiungimento degliobiettivi di business del Cliente.

YOUR RESPONSIBILITIES

Il tuo ruolo sarà incentrato sull’esecuzione, proattiva eresponsabile, delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto nonché sull’apprendimentodi conoscenze e soprattutto metodi che formeranno progressivamente il tuobagaglio professionale.

Con la supervisione dei colleghi, sarai responsabile perla qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità, agliobiettivi e alle esigenze dei clienti, perseguendo sempre la nostra ambition : Make an impact that matters .

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai inparticolare essere in grado di :

  • Guidare la raccolta e lagestione dei dati necessari alla formulazione proposte, utilizzando unapproccio strutturato al problem solving ;
  • Collaborareefficacemente attraverso il NetworkDeloitte , al fine di poter fornire soluzioni globali
  • Supportare la pianificazione,il design ed il supporto nel rilascio in produzione delle architetture di Cloud dei nostri Clienti.
  • Garantire e assicurarel’integrità, la confidenzialità dei dati, la massima funzionalità edisponibilità delle architetture di network verso il Cloud (IaaS e SaaS), versoCloud Multi-site (Hybrid Cloud) e presso le risorse del Cliente (on-premise).
  • Garantire la produzionedi soluzioni solide e corredate da datifinanziari utilizzando strumenti messi a disposizione
  • Comunicare ai clienti in modo semplice ed efficace il valore aggiunto che latecnologia può apportare loro e collaborare con i colleghi esperti in materiaper tradurre i bisogni dei clienti in requisiti tecnici.
  • Interpretare proattivamente i bisogni del cliente , individuando le metodologie e gli approcci più adattiper la loro ottimale soddisfazione e supportando il Manager di progetto nellaloro trasformazione in priorità progettuali ed action plan
  • OUR REQUIREMENTS

    Il / la candidato / a ideale è in possessodei seguenti requisiti :

  • Almeno 2 anni di esperienza in società di Consulenza o System Integration,su progetti in ambito Cloud
  • Almeno 1 anno di esperienza su piattaforme Cloud come AWS, Azure e GCP
  • Conoscenza dei principali sistemi operativi Windows e Linux
  • Laurea triennale / specialistica in Informatica , IngegneriaInformatica o discipline tecnico / scientifiche affini
  • Eccellente percorso accademico
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Interesse per le nuove tecnologie e l’innovazione dibusiness
  • Sono gradite le seguenticonoscenze :

  • PrincipaliNetwork protocols HTTP, SMTP, NFS, DNS, SSH, LDAP
  • Conoscenza delle normative e degli standard in ambito sicurezza etrattamento delle informazioni
  • Esperienza in ambito Enterprise nella gestione di Cloud Data Center .
  • Conoscenza di Unix shell e Windows script
  • Esperienza su una delle seguenti tecnologie VMWare, OpenStack, Openshift, Pivotal
  • Completano il profiloottime capacità analitiche, precisione,autonomia organizzativa e uno spiccato orientamentoal raggiungimento dei risultati .

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura