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Azione contro la Fame
Bologna
1 gg fa

DESCRIZIONE

Leader riconosciuta nella lotta contro la malnutrizione, Azione contro la Fame ha 40 anni di esperienza nelle situazioni di emergenza dovute a conflitti, disastri naturali e insicurezza alimentare cronica.

L’Associazione realizza programmi salvavita con interventi di nutrizione, acqua e igiene, sicurezza alimentare in circa 50 Paesi.

Nel 2018, siamo riusciti a raggiungere con il nostro aiuto 21,2 milioni di persone.

OBIETTIVO DELL’AREA

Il team Face-to-Face vuole sviluppare il processo di raccolta fondi di Azione Contro la Fame in Italia reclutando sostenitori regolari al supporto di campagne umanitarie con lo scopo di ridurre le cause e gli effetti della fame in 50 paesi del mondo.

Team management :

  • Definire gli aspetti della gestione del programma F2F per la città di riferimento, tra cui la selezione e la formazione dei team leaders e dialogatori;
  • Coordinare i team leader e, insieme a loro, i dialogatori afferenti ai team monitorando i risultati individuali e di squadra con attenzione alla quantità e alla qualità delle sottoscrizioni;
  • Assegnare le location e preparare i turni su base settimanale;
  • Creare atmosfera di squadra, attraverso azioni di motivazione e coaching individuale, per promuovere la fidelizzazione del personale;
  • Dare l’esempio nella motivazione e gestione dei membri del team per raggiungere gli obiettivi del giorno e del mese;
  • Affiancare i dialogatori sul campo e, insieme ai TL, favorire l’inserimento delle nuove risorse.
  • Back Office :

  • Gestire lo stock di materiali e strumenti di lavoro necessari;
  • Collaborare con il coordinatore nazionale per la selezione dei collaboratori;
  • Gestire la sede deposta alla selezione e formazione dei dialogatori;
  • Riportare i risultati ottenuti tramite report scritti su base periodica;
  • Effettuare colloqui settimanali garantendo sempre un numero minimo di dialogatori per team;
  • Partecipare ad attività di reclutamento offline.
  • Risultati attesi :

  • Garantire il raggiungimento degli standard di performance individualmente e attraverso i team di dialogatori;
  • Costituire due team di dialogatori stabili e individuare i team leader di riferimento;
  • Mantenere standard professionali adeguati e garantire che la raccolta fondi aderisca al documento delle Buone Prassi.
  • CAPACITÀ E COMPETENZE RICHIESTE

  • Condivisione dei valori, della missione e degli obiettivi di ACF;
  • Esperienza di almeno 6 mesi come team leader f2f con evidenze dei successi ottenuti;
  • Esperienza e conoscenza delle tecniche di Face to Face fundraising;
  • Notevoli capacità interpersonali e di relazione, empatia e capacità di lavorare con altri;
  • Capacità di comunicazioni eccellenti sia scritte che verbali;
  • Flessibilità per adattamento a situazioni sempre nuove, creatività e proattività;
  • Grande capacità nella gestione del tempo e di gestione di progetti, capacità di definire e rispettare priorità e di lavorare con autonomia e responsabilità;
  • Capacità di analizzare, interpretare e presentare i risultati;
  • Capacità di gestire le situazioni di emergenza e di lavorare sotto pressione;
  • Orientamento agli obiettivi;
  • Utilizzo del pacchetto Office, con esperienza in Excel;
  • Istruzione superiore o laurea;
  • Esperienza nella conduzione di formazione.
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