PRESALES ENGINEER - NETWORKING
Sirti
Milano, Italy
5 gg fa
source : Experteer

Sirti è un’azienda che, da quasi un secolo, contribuisce allo sviluppo tecnologico del nostro paese grazie alla presenza di circa 4000 persone, sia in Italia che all’estero.

Siamo specializzati nella progettazione, realizzazione e manutenzione di grandi infrastrutture di reti di telecomunicazione e lo facciamo in modo sostenibile e intelligente, nel pieno rispetto delle regole, avendo cura della sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente in cui ci muoviamo.

PRESALES ENGINEER - NETWORKINGLa figura, inserita all'interno dell'unità Presales, sarà responsabile della definizione, sviluppo e finalizzazione di soluzioni tecniche e dei corrispondenti quadri economici (costi e contingency) nell'ambito delle opportunità commerciali con componente ICT.

Si occuperà di proporre prodotti, soluzioni e servizi che garantiscano il soddisfacimento ottimale delle esigenze dei clienti e definire soluzioni tecnico-economiche di eccellenza.

  • Il candidato cercato possiede la laurea in discipline informatiche o ingegneristiche, esperienza in ambito switching&routing, SDN e preferibilmente NFV, dei principali vendor (Cisco, Juniper, Nokia, Huawei) e prevendita;
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.Il conseguimento di certificazioni quali CCNA - CCNP (Cisco), JCNA (Juniper), HCNA (Huawei) o superiori è da considerarsi un plus.

  • Principali attività e responsabilità : Presidio dei clienti supportando la Funzione Sales nella gestione delle opportunità commerciali in ambito ICT, con presentazioni di tipo tecnico, produzione di note tecniche, studi di fattibilità, valutazioni budgetarie;
  • progettazione per offerte e gare : configurazione di prodotti, soluzioni e servizi ICT per rispondere a specifiche richieste dei clienti (RFI, RFP, RFQ, bandi di gara), coordinandosi con tutte le strutture aziendali coinvolte nel processo di Gestione Offerta;
  • scouting tecnologico : sviluppo di nuovi prodotti, soluzioni e servizi ICT da inserire nel portafoglio di offerta Sirti, basandosi sull’analisi degli obiettivi di Business dei clienti finali e delle loro attuali soluzioni ed infrastrutture ICT.

    Completano il profilo : Orientamento al cliente ed al risultato, abilità di analisi e sintesi, ottime capacità relazionali e comunicative, spirito propositivo.

    E’ richiesta la disponibilità all’effettuazione di trasferte sul territorio nazionale.Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.

    Lgs 198 / 2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903 / 77). Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art.

    13 del d.lgs. n. 196 / 2003 e dell’art. 13 GDPR Regolamento UE n. 2016 / 679.Sede di lavoro : Milano,MI(Italia)

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura