STAGE JUNIOR MECHANICAL or STRUCTURAL ENGINEER (INGEGNERE EDILE/MECCANICO)
Manpower
Agrate Brianza, IT
3 gg fa
source : InfoJobs

Per studio ingegneristico siamo alla ricerca di un INGEGNERE EDILE o MECCANICO JUNIOR da inserire in STAGE nell ambito CLEANROOM & HVAC.

L ingegnere junior in ambito Cleanroom e HVAC prenderà parte alle attività di ingegneria e progettazione generalmente finalizzate alla fase di costruzione con la concreta possibilità di essere coinvolto anche nelle attività più strettamente operative al fine di maturare un esperienza completa nel settore.

L ingegnere junior avrà la responsabilità di : - Fornire supporto specifico all Ingegnere di Sistema nella progettazione e costruzione nelle diverse fasi di sviluppo.

  • Sviluppare e migliorare la propria conoscenza in merito alle più recenti tecniche sul mercato in termini di soluzioni, materiali e attrezzature.
  • Sviluppare e migliorare la conoscenza delle norme e degli standard utili all implementazione di progetti specifici di un area / paese.
  • Sviluppare contatti con i fornitori stabiliti per ricevere informazioni tecniche, preventivi e dati. - Sviluppare semplici lavori di progettazione sulla base di input precedentemente forniti - Preparazione di disegni di follow-up lavorando in team attraverso CAD e direttamente sulla workstation in base alle esigenze.
  • Preparare le specifiche del materiale e dell attrezzatura sulla base degli input forniti. - Preparare un computo metrico estimativo a partire dai documenti di base (disegni, schemi, dati fogli, .
  • Partecipare a revisioni di progetti interdisciplinari e interdisciplinari. - Lavorare sul posto per supportare l ingegnere di sistema / direttore di costruzione nella supervisione delle attività necessarie al progetto (check list di controllo, preparazione di documenti.
  • Imparare on the job quali sono le necessità di un sito costruttivo (sequenze di installazione, tempistiche, risorse, .
  • Al termine dei lavori occuparsi dei test di messa in servizio REQUISITI : - Laurea in Ingegneria (Laurea Magistrale) - Capacità di lavorare in squadra - Capacità di lavorare bene sotto pressione e in un ambiente di lavoro frenetico - Approccio proattivo - Flessibilità al cambiamento, nel viaggiare e cambiare i luoghi di lavoro (in Italia o all Estero) - Inglese fluente Gradite esperienze precedenti, ma non necessarie.
  • Principali sistemi interessati : - CLEANROOM : divisori e porte, griglia a soffitto, filtri e pannelli vuoti, sistemi di trattamento dell aria per il ricircolo della stessa, sistemi di raffreddamento e divisori, accessori per camere bianche (lampade, armadi per scaffali, ecc.

    HVAC : Air Handlers per camera bianca o altre aree, canalizzazioni, tubature, apparecchiature HVAC (pompe, scambiatori di calore, refrigeratori .

  • Si offre contratto di assunzione in stage 6 mesi a finalità assuntiva. La risorsa ideale è laureata o laureanda in ingegneria meccanica / edile con ottimo inglese, voglia di imparare sul campo, capacità di lavorare in squadra e sotto pressione e con grande flessibilità al cambiamento, sia in caso di trasferte che di gruppo di lavoro.
  • Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura