Area Sales Manager - Radiopharma Division
ATS Automation
Castel Bolognese, RA, IT
2 gg fa

Responsabilità :

Contatto potenziali clienti e raccolta richieste di offerta .

Emissione delle offerte per prodotti standard.

Emissione delle offerte per varianti di prodotti standard e prodotti custom.

Manutenzione delle proprio offerte.

Mansioni :

  • Contatto potenziali clienti e raccolta richieste di offerta : Effettua attività di relazione con il cliente attraverso le visite e i contatti che possono riguardare clienti già acquisiti o clienti nuovi, identifica le esigenze dei clienti che portano all’emissione di un’offerta;
  • dall’analisi delle esigenze il venditore individua la tipologia del prodotto (standard o custom). Interfacciandosi con il Back Office (BO), individua gli eventuali requisiti di legge vigenti nel paese di destinazione, in particolare nel caso di vendita di un apparecchio elettromedicale all’interno della comunità europea (escluso Italia).

    Qualsiasi requisito normativo particolare deve essere comunicati al Back Office che, a sua volta, coinvolgerà Quality Assurance, Ufficio Tecnico e Product Marketing Manager nel riesame.

    Emissione delle offerte per prodotti standard

    procede all’elaborazione dell’offerta (tramite listino); In questa fase, per la definizione di aspetti specifici e non dettagliati a listino, si rivolge sempre e solo al Back Office.

  • Il Back office a sua volta si avvale della collaborazione delle funzioni pertinenti per affrontare ciascun singolo aspetto;
  • ricevute tutte le informazioni necessarie elabora la quotazione e l’offerta, tenendo conto delle politiche di sconto previste.

  • In caso di richieste di copertura assicurativa maggiore dei limiti impostati a sistema, l’offerta non potrà essere processata ed egli attenderà una conferma dal Back Office (coinvolgimento di AMM);
  • dopo aver ricevuto dal Back Office tutte le eventuali informazioni mancanti, può concludere l’offerta, inviarla al Cliente ed archiviarla a sistema.

    Eventuali future modifiche rispetto a quanto, subiranno lo stesso iter.

    Emissione delle offerte per varianti di prodotti standard e prodotti custom

    Quando si individua l’esigenza di un prodotto non standard ovvero non a listino, contatta e coinvolge il Pre Sales Engineering Department per la preparazione del preventivo.

  • Se dispone di URS documentate, le invia al Pre Sales Engineering Department; in caso di richieste di copertura assicurativa maggiore dei limiti impostati a sistema, l’offerta non potrà essere processata ed egli attenderà una conferma dal Back Office (coinvolgimento di AMM);
  • dopo aver ricevuto dal Back Office tutte le eventuali informazioni mancanti, può concludere l’offerta, inviarla al Cliente ed archiviarla a sistema.

    Eventuali future modifiche rispetto a quanto, subiranno lo stesso iter; dopo l’emissione dell’offerta, subentra il back office per tutto ciò che concerne l’emissione di un eventuale ordine e l’Area Manager (AM) si dedica a nuove attività di vendita.

  • Manutenzione delle proprie offerte (cadenza Mensile). Verifica dello stato delle offerte (DELIVERED SUSPENDED CANCELLED EXPIRED REJECTED);
  • aggiornamento della percentuale di successo / data di arrivo ordine di ogni singolo progetto in base alle informazioni raccolte.

    Analisi contratti (in progress).Verifica delle condizioni di vendita presenti nell’ ordine di acquisto per ordine compresi tra 50 / 300K€.

    Se il contratto rispecchia le nostre T&C l’AM comunica a BO di procedere con l’inserimento del PO.In caso di discrepanze l’AM mediante checklist verifica le incongruenze e mediante

    Per ordini superiori a 300K€ che non rispecchiano le nostre T&C prima dell’inserimento del nuovo PO, l’AM apre un ticket verso ATS Legal Office, che valuterà se le condizioni presenti nel contratto possono essere accettate.

    Studi- Corsi di Formazione :

    Corso di formazione su tecniche di vendita.

    Corso di formazione sulle caratteristiche tecniche dei prodotti Comecer.

    Diploma di scuola secondaria indirizzo tecnico commerciale, oppure laurea in materie economiche ingegneria gestionale.

    Competenze Tecniche :

    Utilizzo dei gestionali aziendali

    Lettura di documenti tecnico commerciali (GANTT - LAYOUT DEMO DRAWING)

    Competenze Relazionali :

  • Negoziazione;
  • Sintesi;
  • Lavoro per obiettivi;
  • Team Working.

    Competenze linguistiche :

    Inglese buona / ottima conoscenza sia scritta che parlata.

    Esperienza :

    da 3 anni a 5 anni nella mansione.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura