Responsabile Tecnico di area- sett. servizi ospedalieri
Spring Professional
Pisa, Italy
1 gg fa
source : Experteer

OPPORTUNITA'Questa è una opportunità interessante per entrare a far parte, con il ruolo di Responsabile Tecnico di area, di una società leader a livello nazionale nel settore dei servizi ospedalieri (pulizie e portierato).

RESPONSABILITA'Il / la candidato / a sarà il punto di riferimento per il Responsabile di Area, da cui dipende gerarchicamente, per il coordinamento della gestione operativa dell'area (Toscana).

Funzionalmente riporta alla Direzione tecnica e gerarchicamente gestisce i Tecnici di appalto ed i Responsabili di Commessa.

Risponde agli obiettivi di qualità e di efficienza produttiva. E' responsabile della trasmissione degli obiettivi ai Tecnici della propria area di competenza e del relativo raggiungimento.

  • Nella fase di avviamento degli appalti, definisce l'assegnazione dei cantieri ai tecnici o ai responsabili di commessa in funzione della complessità dell'appalto, dei carichi di lavoro e delle peculiarità del servizio, trasferendo le informazioni e gli obiettivi da raggiungere;
  • In caso di appalti complessi, collabora, fornendo l'opportuno supporto tecnico, alla fase di start up e di validazione.E' responsabile nel caso di nuovi appalti di fornire in dati al Responsabile di Area per la validazione definitiva dell'appalto, ovvero della validazione dei programmi di lavoro e dei piani operativi, della validazione monte ore e della validazione delle schede standard di cantiere (macchinari, attrezzature, prodotti di consumo etc)E' responsabile durante la gestione dell'appalto della congruenza del monte ore e dei costi diretti sulla base dei dati riscontrati dal controllo di gestione e derivanti dagli obiettivi definiti e concordati con il Responsabile di Area, dell'adeguatezza ed efficacia del sistema di controllo qualitativo implementato, dell'individuazione con il Tecnico di eventuali azioni ed obiettivi di miglioramento ed efficientamento da proporre al Responsabile di Area.

    E' responsabile del rispetto dei piani di monitoraggio assegnati ai tecnici, procede all'analisi dei dati e dei rilievi emersi ed effettua rendiconto periodico ai Responsabili di Area.

    Partecipa alle riunioni periodiche convocate dal Responsabile di Area. In merito a criticità riscontrate nella gestione delle risorse umane approva l'adozione delle soluzioni individuate dal Responsabile Personale di Area.

    E' l'interfaccia fra il Responsabile di Area ed il Tecnico nella gestione delle lamentele del cliente ed è responsabile di provvedere alla gestione dei rilievi emersi per permettere al responsabile di Area la chiusura degli stessi.

    E' responsabile della gestione e chiusura delle problematiche di cantiere emerse in area rivolgendosi al responsabile di Area nel caso in cui queste abbiano un impatto economico.

    Individua e propone al Responsabile di Area eventuali azioni di ristrutturazione / riorganizzazione dei cantieri sia nel caso di nuovi obiettivi che nel mancato raggiungimento di obiettivi già definiti.

    In caso di non conformità emerse da Audit del sistema QHSE o da enti terzi, comunica ai Responsabili Tecnici gli esiti delle azioni correttive implementate.

    Coordina tutte le richieste dei Tecnici in merito ai bisogni formativi e di sviluppo / rafforzamento della propria area e le inoltra alla Direzione.

    Coordina con il Tecnico e con i Capisquadra la sperimentazione di sistemi / prodotti nuovi indicati dalla Direzione Tecnica ed esegue report dei risultati.

    COMPETENZEIl / la candidato / a ideale ha formazione superiore / universitaria (gradita laurea in Ingegneria gestionale) ed ha maturato esperienza pluriennale (8 / 10 anni) nel settore dei servizi alle aziende (preferibilmente in ambito ospedaliero), ricoprendo ruoli tecnico- gestionali.

    Ha ottime capacità di gestione delle risorse e degli appalti e di gestione del Cliente, problem solving e visione globale sulle diverse commesse dell'area di riferimento.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura