Production Planner & Costing- brand pelletteria
Spring Italy
Firenze
17 gg fa

OPPORTUNITA’

Questa è una interessante opportunità per entrare a far parte di un brand storico di Firenze come Production Planner & Costing.

RESPONSABILITA ’

La figura ricercata, riportando all’Operation Manager, dovrà occuparsi della pianificazione, gestione produzione e consegne dei prodotti della categoria pelle (pelletteria e piccola pelletteria) e di altri articoli prodotti dall’azienda.

A partire dall’affiancamento del Product Manager durante lo sviluppo della collezione, dovrà raccogliere tutte le informazioni necessarie per definire i costi del prodotto, i suoi materiali, definire i fornitori e i relativi prezzi, pianificare la produzione e le consegne in accordo con il commerciale e infine monitorare la produzione per raggiungere gli obiettivi di consegna.

Tutte queste fasi dovranno essere eseguite affiancando reportistica e analisi dei dati richieste.

Più nel dettaglio si occupa di

  • Supporto al PM nella fase di campionario per : creazioni anagrafiche e codici di PF a sistema IT, ordini materie prime, ordini di produzione campionario, coordinamento di produzione e consegne.
  • Dopo la fase di sviluppo e campionario definizione delle schede costo e prezzi di produzione con i fabbricanti.
  • Gestione e redazione Distinte Basi di produzione, in collaborazione con il PM
  • Definizione del piano di Industrializzazione pre produzione
  • Gestione e manutenzione ordini di produzione. Interfaccia tra commerciale e terzisti di produzione per garantire le date di consegna prefissate.
  • Redazione del production planning, monitoraggio consegne, gestione avanzamenti di produzione con controlli anche fisici presso i lavoranti.
  • Gestione Acquisti (elaborazione, gestione e passaggio a fornitori di ordini di acquisti materie prime, contrattualistica fornitori, prezzi e gestione consegne per rispettare i termini di consegna prodotto finito)
  • Coordinamento di magazzino e gestione esistenze di materiale
  • Gestione contratti di fornitura e produzione.
  • Gestione e coordinamento delle risorse esterne con cui la società collabora e gestione del prodotto pelle (controlli qualità, ricerca materiali, sviluppo, etc)
  • Gestione e coordinamento del controllo qualità materiali e prodotto finito
  • Gestione packaging (ordini materiali, scorte minime, stc)
  • Produzione di reportistica, statistiche e analisi dati richieste da direzione, commerciale, marketing.
  • Gestione progetti dipersonalizzazione prodotti e richieste varie provenienti dai negozi / clienti
  • Monitoraggio e gestione di riparazioni e resi clienti
  • REQUISITI

  • Il candidato / a ideale ha conseguito laurea in materie tecniche (Ingegneria Gestionale o similari), ha una buona conoscenza della lingua inglese, esperienza nell’utilizzo di ERP gestionali e / o strumenti di pianificazione, esperienza nel settore pelletteria / calzature;
  • gradite esperienze in altri ruoli legati alla pianificazione della produzione, gestioni fornitori, sviluppo prodotto. Gradita conoscenza di materie prime come pelli / accessori.

    Si richiede disponibilità a spostarsi in Italia e all’Estero per trasferte.

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