1013 - ISPETTORE JUNIOR OPERE EDILI E FINITURE
MM S.p.A.
Milano, Italy
1 gg fa

Il candidato selezionato opererà all'interno della Unità Tecnica Validazione Progetti, Organismo di Ispezione di Tipo B, e si occuperà delle attività di verifica dei progetti di opere pubbliche, redatti da e per conto di MM Spa, relativamente alla componente delle opere edili e finiture di edifici civili e / o industriali, tramvie, metropolitane, centrali idriche ai fini della validazione come disposto dal legislatore nell'art 26 del D.Lgs 50 / 2016 e s.m.i..

Nello specifico, il candidato dovrà occuparsi, in collaborazione con il responsabile e la struttura operativa di UTVP, delle attività di controllo e analisi della documentazione progettuale, secondo le finalità ed i criteri generali previsti dalla normativa vigente, al fine di accertare la conformità della soluzione progettuale alle specifiche disposizioni funzionali, prestazionali, normative e tecniche, relativamente ad elementi ricadenti nel settore di specializzazione delle opere edili e finiture.

Dette attività, in via esemplificativa e non esaustiva, comprendono :

  • Applicazione della norma UNI CEI EN ISO / IEC 17020 : 2012;
  • Recepimento delle necessità e dei requisiti da implementare nelle diverse fasi della verifica dei progetti definitivi e / o esecutivi.
  • Verifica della correttezza delle soluzioni progettuali, controllando i calcoli svolti, i disegni, il recepimento delle eventuali indicazioni della Conferenza dei Servizi e degli enti interferiti, individuando le interferenze sia impiantistiche che con le opere civili e strutturali, il tutto nel rispetto delle norme tecniche di settore e del Codice dei Contratti pubblici.
  • Controllo delle specifiche tecniche e amministrative di capitolato, dei computi metrici, delle analisi di impatto ambientale.
  • Assistenza al responsabile dell'Unità Tecnica Validazione Progetti nell'attività di supporto al Responsabile Unico del Procedimento nell'ambito delle attività ispettive.
  • Supporto nell'analisi e nelle verifiche dell'anomalia delle offerte economiche prodotte dai concorrenti in sede di gara d'appalto.
  • Profilo ideale del candidato :

  • Formazione : laurea magistrale in ingegneria o architettura
  • Preparazione professionale : esperienza di almeno 3 anni in attività di progettazione di opere edili e di finiture maturata presso aziende di servizi, studi professionali, società di ingegneria e / o attività di verifica presso organismi accreditati.
  • Conoscenza approfondita e aggiornata delle normative tecniche di settore; costituirà titolo preferenziale la conoscenza in materia di edilizia sostenibile, la conoscenza della legislazione per gli appalti pubblici e del D.

    Lgs 81 / 2008 e la relativa abilitazione.

  • Conoscenze informatiche : software di progettazione grafica (Autocad e Revit), software di progettazione e calcolo in materia energetica e acustica, applicativi MS Office Excel, Word, Powerpoint, Outlook, SAP.
  • Conoscenze linguistiche : è premiante una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  • Competenze : metodo e precisione, proattività, ricerca, validazione, analisi e organizzazione dei dati e delle informazioni, lavoro di squadra e per obiettivi, adattabilità / flessibilità, ascolto attivo, comunicazione accurata, orientamento al cliente.
  • Per questa posizione è previsto un contratto a tempo determinato.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura