SUPPLY CHAIN MANAGER
Wyser
Bologna
16 gg fa

Wyser Srl è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.

Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Per cliente bolognese, azienda manifatturiera storica della prima provincia nord di Bologna, ricerchiamo un SUPPLY CHAIN MANAGER La mission della risorsa sarà costruire e valorizzare i legami ed il coordinamento tra fornitori, clienti e distribuzione in una visione globale, attraverso l’ottimizzazione dei flussi materiali (beni) e immateriali (informazioni), garantendo la gestione integrata dei processi logistici e favorendo altresì l’interazione con la rete di imprese esterne che producono attività rivolte al consumatore finale.

Coerentemente con gli obiettivi delineati, il Supply Chain Manager

  • gestirà l’attività di pianificazione economico-finanziaria e di budget per la logistica distributiva e gli acquisti di materia prima;
  • gestirà il processo di demand planning, verificandone la fattibilità con le funzioni preposte;
  • gestisce l’approvvigionamento (emissione ordini, gestione degli stock, operazioni doganali) e il trasporto dei prodotti in acquisto per le società del Gruppo;
  • sovrintenderà al piano di produzione di breve periodo, sincronizzando la domanda con l’offerta;
  • assicurerà la coerenza del piano di produzione con le esigenze degli stabilimenti;
  • gestirà la catena di distribuzione, monitorando e supervisionando in itinere ed ex post la qualità dei servizi e delle prestazioni;
  • elaborerà, coordinerà e controllerà gli aspetti strategici e operativi della "catena della fornitura", ottimizzandone la gestione (dalla gestione degli ordini al controllo degli stock al servizio ai clienti);
  • pianificherà i piani di confezionamento in collaborazione con le altre società del Gruppo;
  • monitorerà i costi relativi, alla gestione delle scorte e ai trasporti;
  • gestirà la relazione con i fornitori di riferimento (magazzini e trasportatori) in termini di definizione della contrattualistica e delle tariffe, monitorando il mercato di riferimento in termini di costi e di qualità dei servizi resi in stretto collegamento con le funzioni preposte delle altre Società del Gruppo;
  • Requisiti : - Laurea in Ingegneria Gestionale e / o similari - Esperienza di almeno 4 / 5 anni in ruolo analogo, maturata preferibilmente all’interno di aziende alimentari -

    Buone conoscenze di Business Intelligence e di Business Warehouse di SAP - Ottima conoscenza della lingua Inglese - Eccellente conoscenza di Excel -

    Predisposizione a fare trasferte internazionali presso i fornitori - forte spirito imprenditoriale, una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team Sede di lavoro di riferimento : provincia nord di Bologna Per candidarsi : roberto.

    rinaldi wyser-search.com I candidati ambosessi (D.lgs.

    198 / 2006), sono invitati a leggere sul sito www.wyser.it l'informativa privacy (D.Lgs.196 / 2003).

    del 15 / 04 / 2014 Prot.

    N : 39 / 4903) miojob-internal-cv

    Invia candidatura
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura