Progettista Meccanico
Manpower
Este, Italy
4 gg fa

Descrizione

Per azienda del settore metalmeccanico stiamo selezionando un progettista meccanico.La risorsa verrà inserita all'interno del Team Ufficio Tecnico, attualmente composto da 8 persone, e si occuperà della progettazione di impianti, del dimensionamento e della definizione delle macchine.

Seguirà lo sviluppo del progetto, relazionandosi esternamente con i clienti e fornitori ed internamente con i vari reparti aziendali (ufficio commerciale, ufficio acquisti e produzione).

In base ai carichi di lavoro sarà inoltre richiesto di eseguire la progettazione ed il disegno di componenti di macchine secondo le specifiche esigenze del progetto.

Nel dettaglio dovrà progettare tramite software 2D e 3D di layout di impianti meccanici sia esecutivi (per lo svolgimento di progetti acquisiti) che preliminari (a supporto dell'area vendite),scegliere,configurare everifcare macchine e accessori richiesti all'all'interno dell'impianto, gestire la comunicazione e le relazioni relative ai progetti con i clienti, i fornitori e le varie sister companies del gruppo,preparare i requisiti e delle specifiche tecniche per gli accessori, i componenti e le forniture di terze parti in affiancamento all'ufficio acquisti,codificare Distinte Macchine, Gruppi e Componenti,affiancare le altre altre risorse dell'UT per il supporto alla progettazione meccanica e alle attività necessarie alla messa in produzione delle macchine di costruzione interna :

o Progettazione e disegno di componenti utilizzando software CAD 3D sotto la supervisione di un progettista senior

o Definizione distinte, componenti e materiali per tipologie prodotto

o Elaborazione di eventuale documentazione tecnica a corredo della manualistica e della documentazione per l'assemblaggio delle macchine e dei componenti dell'impianto.

La risorsa ricercata deve essere in possesso di di diploma tecnico (Perito Meccanico o Geometra), Laura Breve o Laurea Magistrale (Indirizzo Meccanica o Civile), avere buona conoscenza dei software CAD Autocad (2D) e SolidWorks (3D), buone competenze informatiche generali (ambiente Windows, uso applicativi Office - Outlook, Word ed Excel), buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Costituiscono caratteristiche preferenziali a completamento del profilo richiesto :

o Pregressa esperienza in contesti lavorativi similari (2 / 3 anni)

o Esperienza nella gestione dei progetti

o Capacità di lavorare in gruppo, in contesti dinamici

o Buone capacità comunicative e relazionali

o Propensione al pensiero critico e analitico. Buone capacità di sintesi.

Si offre contratto a tempo determinato con prospettiva d'assunzione.

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura