Vice Boutique Manager Brescia
Nespresso
Brescia, Lombardia, Italy
14 gg fa

Nespresso, Leader mondiale nel caffè porzionato, è da sempre sinonimo di qualità e lusso.

Per la nostra Boutique di Brescia, ricerchiamo un Vice Boutique Manager con esperienza nel Retail, voglia di sfidarsi in un contesto giovane e dinamico per guidare il cliente in una customer experience unica ed esclusiva.

DESCRIZIONE DEL POSTO :

Partiti come pionieri nel 1986, abbiamo rivoluzionato il modo in cui milioni di persone gustano il caffè. Sceneggiatori di questa esperienza : noi Vice Boutique Manager.

Siamo il punto di riferimento della Boutique, luogo in cui le persone ritrovano il proprio rito del caffè.Garanti del suo funzionamento impeccabile e del massimo servizio al cliente.

Ambasciatori del brand e testimoni dei suoi valori. Portatori di vendite e profitto. Team uniti da obiettivi comuni.

PROFILO IDEALE : COSA OFFRIAMO :

COSA OFFRIAMO :

Vuoi conoscere una giornata tipo di un nostro Vice Boutique Manager?

Anche oggi sei pronto per iniziare la tua giornata. Entri nella Boutique e provi la stessa bella sensazione che hai avuto la prima volta : i colori, il profumo, la pulizia, le luci brillanti.

  • È un luogo che senti profondamente tuo.
  • Per prima cosa devi dedicarti alla parte gestionale del tuo lavoro. Sai già che ci vorrà tutta la mattinata.

    I ragazzi del team si aspettano da te di conoscere la pianificazione con un mese di anticipo.

    Ti metti subito all'opera, ti consulti con il tuo Boutique Manager e definisci le presenze e la distribuzione dei compiti sulla base delle previsioni di vendita.

    Per quanto vi è possibile, cercate di rendere prevedibili i turni per i Coffee Specialist. In Nespresso nessuno lavora mai più di 6 giorni consecutivi : va garantita la qualità di vita delle persone

    Pensi anche a come allineare tutto il team agli obiettivi e alle priorità.

    Sai che nella Boutique le vendite e la marginalità devono essere coerenti con il budget annuale, e che ci potete arrivare con l'acquisizione di nuovi clienti, la crescita di consumi dei clienti Ambassador e l’accurata gestione degli stock (Eh sì, è il momento di spingere sul mix di prodotti per scontrino).

    Per la Boutique di cui sei Vice Manager, ti assicuri che ci sia l’aderenza ai documenti di controllo ordini, note di credito, resi.

    Anticipi le richieste di capsule, macchine e accessori.

    Definisci il piano di consegne e ottimizzi le aree di stoccaggio.

    Comunichi tutto al tuo Boutique Manager. (È bello lavorare così, mi ascolta e siamo sempre in sintonia).

    Mica è finita qui : bisogna trasmettere le informazioni ad altri dipartimenti perché assicurino il funzionamento impeccabile della Boutique in termini di sicurezza, pulizia, manutenzione.

    In un lampo è arrivato il momento della pausa pranzo : mangi e fai quattro chiacchiere con i ragazzi della tua squadra. Poi ti rituffi nella mischia.

    Per prima cosa presti attenzione ai display (Mi raccomando ragazzi, che siano sempre ben forniti di capsule, macchine e accessori!).

    Poi verifichi che gli standard Nespresso siano applicati. Sproni il team ad aderire a questi standard. Controlli che le persone lavorino in sicurezza.

    Ti accerti che tutta l’organizzazione superi le aspettative di chi entra. (Gestire una Boutique è come avere una piccola impresa, servono competenze imprenditoriali e l'attitudine a chiederti il perché delle cose).

    Accogli i clienti, sia chi passa per curiosare sia i clienti più affezionati : cerchi di capire i loro bisogni, e presenti i prodotti e i servizi riservati ai Soci.

    Quanto mi piace! Mi è proprio scattata la passione, chi l'avrebbe detto...

    Per chi entra è quasi impossibile resistere al fascino della Boutique. Anche oggi ci sono nuovi clienti : li iscrivi, apri i loro account, li assisti durante la selezione del loro primo acquisto.

    Naturalmente può capitare qualche imprevisto. Alcuni clienti entrano per un problema con le loro macchine : con pazienza e gentilezza conduci una prima analisi e li orienti verso il servizio clienti più adatto ai loro bisogni (Per fortuna la diplomazia è sempre stata il mio forte!).

    Quello del Coffee Specialist è un ruolo sfaccettato : mi consente di identificare propensioni, sviluppare talenti, dare nuovi stimoli

    Non ti limiti solo a questo. Ogni giorno formi i tuoi Coffee Specialist e, in pratica, ne sei il Coach.

    Fantastico avere la reportistica di performance individuale e di team e tutti gli strumenti per far crescere le persone, indirizzandole a produttività e performance sempre più alte).

    E così concludi la tua giornata guardando al futuro con grande fiducia e ottimismo.

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