Group, Company and Organisation
Coesia è un Gruppo di aziende di soluzioni industriali e di packaging, basato sull'innovazione e che opera globalmente, con sede a Bologna, Italia.
Azionista unico è Isabella Seràgnoli.
Le aziende di Coesia sono leader nei segmenti :
I clienti di Coesia sono leader in un’ampia gamma di settori di mercato, tra i quali Aerospace, Ceramics, Consumer Goods, Electronics, Healthcare, Luxury Goods, Pharmaceutical, Racing & Automotive, Tobacco.
Il Gruppo Coesia è composto da ventuno aziende :
ACMA ATLANTIC ZEISER - CIMA - CERULEAN - CITUS KALIX COMAS - EMMECI - FLEXLINK - G.D - GDM - GF - HAPA - IPI - MGS - MOLINS - NORDEN - R.
A JONES - SASIB SYSTEM CERAMICS - TRITRON - VOLPAK.
Il Gruppo conta 136 unità operative (di cui 84 con stabilimenti produttivi) in 35 paesi, un fatturato nel 2019 di circa 1.
958 milioni di euro e 8500 dipendenti.
System Ceramics , azienda del Gruppo Coesia, è leader internazionale nell'automazione industriale ad alte prestazioni per l'industria ceramica.
Fondata nel 1970, l'azienda vanta una forte inclinazione alle scienze, ricercando territori inesplorati, crescendo e consolidando negli anni la propria posizione.
Principali attività e responsabilità
Il candidato si occuperà di gestione e sviluppo dell’attività commerciale nell’area di riferimento, in particolare si occuperà di :
Requisiti
Il candidato è un diplomato o laureato in ambito tecnico o in discipline economiche che abbia maturato anni di esperienza come commerciale in aziende operanti nel settore dell'automazione, elettronico, automotive e ceramico in Italia e all'estero.
Per ricoprire la posizione sono necessarie competenze di :
Completano il profilo : buona conoscenza del pacchetto Office, doti di comunicazione, orientamento al risultato, ottime doti relazionali, propensione al teamworking, capacità di problem solving e gestione dello stress.
È inoltre richiesta disponibilità allo svolgimento di trasferte estere e in Italia.