MERCHANDISE ALLOCATOR
Piazza Italia S.p.A.
Nola, IT
1 gg fa
source : InfoJobs

Siamo l'Azienda italiana leader del Fashion Retail presente sull'intero territorio nazionale con oltre 300 pdv, per i ns uffici di sede di Nola ricerchiamo una figura di : MERCHANDISE ALLOCATOR La figura prescelta si occuperà di tradurre gli indirizzi strategici e la mission commerciale dell'azienda in pianificazione operativa, supportandone e velocizzandone l'esecuzione con accurate analisi dei dati quali / quantitative, controllando la corretta implementazione del processo di assegnazione delle merci ai singoli pdv e monitorando l'andamento del settore merceologico di competenza.

Riporterà funzionalmente alla Direzione Commerciale e si confronterà quotidianamente con la Direzione Acquisti e la Direzione Vendite.

Parteciperà in prima persona all'intero ciclo di costruzione della collezione da inviare ai pdv, dall'analisi del budget stagionale assegnato ai singoli pdv, alla realizzazione del calendario "commerciale", in modo da poter gestire efficacemente in autonomia le diverse assegnazioni merceologiche, tenendo conto della struttura generale della collezione e delle esigenze contingenti dei singoli pdv.

Nello specifico le principali attività ascrivibili al ruolo prevedono una fase legata al controllo di gestione ed un'altra che prevede un accurato controllo dei flussi di merce destinati ai singoli pdv.

CONTROLLO DI GESTIONE : 1. Elaborazione e allineamento dei dati consuntivi e previsionali 2. Contributo alla definizione della struttura dell'assortimento 3.

Definizione del piano delle immissioni 4. Monitoraggio degli andamenti vendita e degli indici di rotazione 5. Supporto nell'attività di verifica della congruità del budget stagionale 6.

Attività di distribuzione degli ordini (gestione mood, pacchetti, cluster) 7. Inserimento e verifica della corretta distribuzione degli ordini 8.

Controllo dello stato di avanzamento delle assegnazioni volto ad indirizzare le priorità di sdoganamento e pesa 9. Check uscita merci, gestione pacchetti e interfaccia con il servizio visual CONTROLLO FLUSSI MERCE : 1) Gestione settimanale delle immissioni, rispettando calendario commerciale, obiettivi di budget & sell out, parametri di contenitività e rotazione 2) Analisi delle vendite (giorno, settimana, mese, montante anno) 3) Analisi best e slow seller, analisi settimanale stock, analisi bimestrale sell out per articolo 4) Ottimizzazione dei flussi logistici (controllo stock e contenimenti per settore, funzione e articolo) 5) Analisi dei best seller, slow seller, rotture / over di stock suddivise per filiale, area e rete vendita 6) Ottimizzazione degli assegnati (riassortimenti, riassegnazioni, adeguamenti, re-

stock e passaggi tra punti vendita 7) Supporto informativo al personale viaggiante ed al personale delle filiali per la gestione dei riassortimenti e delle referenze basso rotanti 8) Verifica costante degli scarichi effettuati dagli Store manager 9) Verifica sulla efficacia del ciclo di movimentazione merci Siamo alla ricerca di un profilo jr laureato con il massimo dei voti in discipline economico -

statistiche, che abbia una completa padronanza di Excel e preferibilmente di programmi di analisi e B.I. L'eventuale provenienza dall'area tessile / GDO risulta essere particolarmente gradita.

L'azienda curerà direttamente l'intero iter di selezione.

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura