H&S - ASPP Project Manager
Randstad Group Italia spa
Massa, Italy
6 gg fa

Il nostro Health & Safety Dpt. garantisce la corretta applicazione della normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per tutte le società del gruppo con particolare focus sulle seguenti attività : - Supporto al management team nella scelta e nell'applicazione di soluzioni finalizzate al rispetto della compliance H&S - Supporto a tutte le linee di business nell'ottica di compliance aziendale H&S, in coordinamento con le altre funzioni centrali di Gruppo.

  • Supporto alle funzioni centrali di gruppo e collaborazioni con le stesse, in ottica di sistema di gestione integrato (es.
  • Legal, Risk, Data Protection, Real Estate ecc) - Sviluppo dei sistemi di gestione H&S, di concerto con i dipartimenti dedicati alla gestione dei sistemi di gestione integrati In ottica di potenziamento del team stiamo cercando un H&S project manager - ASPP che svolgerà le seguenti attività : Supporto a Responsabile del Dipartimento H&S e RSPP di Gruppo e con focus particolare su settori ATECO quali : attività produttive ed industriali, logistica, aziende di servizio multisito Essere parte integrante del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale e partecipazione attiva all'implementazione e all'aggiornamento della valutazione dei rischi, del sistema di gestione della sicurezza H&S aziendale, alla promozione e controllo del relativo programma di attuazione e gli altri adempimenti previsti all’art 33 del D.

  • Lgs. n.81 / 2008 es.m.i. ; Garantire il rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sul lavoro, sulle procedure e regole aziendali;
  • Gestione delle attività di informazione e formazione del personale, nonché nella gestione e supervisione dei dispositivi di protezione individuali DPI;
  • Organizzazione di prove di evacuazione e monitoraggio dei fabbisogni Supporto al Responsabile del Dipartimento H&S e RSPP di Gruppo nella gestione ed analisi degli infortuni e near miss, valutando nel dettaglio le dinamiche e interfacciandosi con le funzioni interessate;
  • Effettuare periodici audit interni nei reparti e di controllo sull'attività di imprese esterne. Attuazione dei protocolli di prevenzione diffusione COVID-19.

    Gestione e monitoraggio dei piani di adeguamento e miglioramento Presidiare gli aspetti tecnici e normativi sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro Gestire comunicazioni a organismi e / o parti interessate e relazioni con Autorità competenti Consulenze in tema H&S a supporto del business e delle funzioni aziendali di riferimento Quali caratteristiche cerchiamo?

  • Esperienza pregressa nel ruolo - Conoscenza tecnica dell'impianto normativo H&S e delle dinamiche di valutazione dei rischi di cui al D.
  • Lgs. n.81 / 2008 es.m.i. - Esperienza in audit di valutazione dei rischi secondo i requisiti di norma (cogente e non) con approfondimento in tema di macchine ed attrezzature di lavoro - Esperienza di interfaccia con Autorità competenti quali Enti ispettivi, ecc.

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) - Gradita la conoscenza di Autocad o sw grafici equivalenti - Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale Stiamo cercando persone motivate al ruolo, precise e proattive, che sappiano lavorare bene in team e con ottime doti relazionali.
  • Si richiede disponibilità full-time. Sede di lavoro : il nostro HQ di Milano (zona Stazione Centrale)

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura