COORDINATORE DI LABORATORIO
MAW Men at Work
RIVAROLO MANTOVANO ,MN
17 gg fa

MAW Men At Work SpA filiale di Mantova ricerca una figura di Coordinatore Laboratorio di sito per il reparto industriale specializzato nella trasformazione del siero di latte.

Ambito Lavorativo e principali mansioni

  • Gestione di un team di 6 persone; stesura dei programmi di lavoro e controllo del corretto svolgimento; animazione del team attraverso i principi di delega, responsabilizzazione, controllo e ascolto
  • Verifica di tutte le attività di laboratorio, nello specifico il rispetto del piano di analisi e di controllo, la metrologia, le calibrazioni strumentali, la completezza delle registrazioni, il rispetto dei piani di pulizia, delle buone prassi di laboratorio e delle regole comportali nonché degli aspetti legati alla sicurezza delle persone.
  • Coordinamento dei dossier / progetti nei tempi prestabiliti e implementazione sul campo delle richieste da parte di altri dipartimenti o delle attività di miglioramento
  • Gestione della reportistica richiesta dal Sistema Gestione Qualità
  • Gestione degli stock e espletamento degli ordini di materiale di consumo
  • Inserimento ed elaborazione dei dati di controllo qualità e relativa valutazione secondo i capitolati tecnici, gestione della comunicazione e delle allerte verso il Responsabile e i dipartimenti interessati.
  • Svolgimento delle analisi chimiche o batteriologiche Formazione Il candidato ideale ha conseguito una laurea breve o magistrale in Tecnico di Laboratorio, Scienze e Tecnologie Agro-
  • alimentari, Biologia o Chimica, cultura equivalente. Requisiti Esperienza pregressa in analoga posizione (min. 3anni) Avere buona conoscenza, teorica ed operativa, delle buone prassi laboratorio in microbiologia e chimica Avere buona conoscenza dei principi di funzionamento e di utilizzo delle strumentazioni di laboratorio Flessibilità oraria Automunito Conoscenza della lingua francese Completano il profilo Conoscenza della lingua inglese Attitudine a lavorare in team Autonomia, proattività e determinazione Capacità organizzativa Capacità di management trasversale Le competenze richieste saranno ulteriormente consolidate attraverso un percorso di formazione e affiancamento all’interno dell’azienda.

    Offresi contratto di lavoro in base al profilo

    Requisiti

    Titolo di studio : LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni)

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura