FINALITA' DELLA POSIZIONE :
Il candidato verrà inserito nell’area Product Management della Direzione Marketing e si occuperà di :
Analizzare lo scenario competitivo ed il posizionamento dei prodotti, proponendo le azioni più opportune per sviluppare il segmento di riferimento, in relazione alle esigenze di mercato.
Focalizzare la redditività e la marginalità dei progetti di prodotto / soluzione
assegnati, sulla base della valutazione costi / benefici e mediante la redazione
di un piano di business
Assicurare il continuo interfaccia con la funzione Ricerca & Sviluppo
per la realizzazione dei progetti definiti.
Gestire il ciclo di vita del prodotto / soluzione dalla definizione concettuale
fino al coordinamento delle attività formative e promozionali per il lancio dei
prodotti e / o delle soluzioni sul mercato
Conoscenza degli strumenti di marketing di comunicazione e promozione
dell’offerta ed, in particolare, dei nuovi strumenti digitali di comunicazione.
REQUISITI :
Il candidato ideale è dotato di sensibilità verso le esigenze di mercato ed ha maturato un’apprezzabile e specifica esperienza di prodotto riguardo modulari e / o scatolati di protezione e / o quadri di distribuzione;
in particolare, con conoscenza del canale dei distributori del settore elettrico e dei quadristi.
Esperienza maturata preferibilmente in aziende multinazionali o strutturate.
Diplomato in area tecnica o Laureato in Ingegneria, ha una buona conoscenza delle lingue.
Possiede, inoltre, determinazione, spirito di iniziativa, orientamento al risultato, predisposizione alla relazione con il Cliente ed attitudine al lavoro in Team
Offriamo opportunità di formazione, anche internazionale, e crescita all’interno del
gruppo.