PRODUCT SOECIALIST
Gi Group
Verona
12 gg fa
source : la Repubblica

Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut.

26 / 11 / 04 Prot.

1101-SG) Filiale di Verona per multinazionale affermata nella commercializzazione di articoli tecnici per l’artigianato, l’autotrazione e l’industria, selezioniamo un / una : PRODUCT SPECIALISTIl candidato sarà inserito all’interno del dipartimento Marketing e, in linea con le direttive dell’HeadQuarter tedesco e con gli obiettivi di business italiani, si occuperà di : Gestire il ciclo di vita dei prodotti di competenza (viteria, bulloneria, prodotti per l’idraulica e lo staffaggio) in tutte le sue fasi : inserimento, manutenzione, aggiornamento / armonizzazione gamme, eliminazione.

Definire le campagne di lancio di nuovi prodotti e la roadmap in collaborazione con i Marketing Manager, i Trainer Tecnici e gli Acquisti.

Definire, produrre e aggiornare, la documentazione tecnica e commerciale sui prodotti di competenza, contribuendo attivamente alla redazione di cataloghi, brochure tecniche, altre forme di comunicazione interne ed esterne.

Trasferire a tutte le funzioni interessate i contenuti legati a : clienti prioritari, campi di applicazione, vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza, prodotti correlati, proposta di prezzo e tutto ciò che serve per trasferire il valore del prodotto al cliente attraverso i canali di venditaVerificare il grado di soddisfazione dei clienti nei confronti dei prodotti di competenza, attraverso affiancamenti con la Forza Vendita e l'analisi di indicatori significativi (es : resi e reclami), per sviluppare continue attività di miglioramento in funzione dei feedback ricevuti.

Il candidato ideale ha : Diploma in ambito tecnico industriale, edile o equivalente.Esperienza di uno / due anni come product specialist o acquisitore di prodotti preferibilmente nei settori edile, idrotermosanitario e delle costruzioni in generale.

Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point) e preferibilmente di SAP.Buona conoscenza della lingua inglese.

Buona propensione all’uso delle tecnologie digitali.Abitudine ad operare per obiettivi e per progetti, con rigore e pianificazione strutturata delle attività.

Spirito collaborativo e capacità di teamworking.Apertura al cambiamento e flessibilità.Forte propensione alla precisione e all’accuratezza.

Buone capacità di problem solving.Curiosità intellettuale, volontà di approfondire e aggiornarsi continuamente sulle tematiche di business e di prodotto.Sede di lavoro Verona.

Disponibile a trasferte nazionali ed internazionali.Inquadramento commisurato a seconda dell’esperienza, inserimento diretto presso azienda cliente.

I candidati ambosessi (D.lgs.

198 / 2006) sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l'informativa privacy (D.Lgs.196 / 2003).

miojob-internal-cv

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura