DIRETTORE GENERALE
Praxi
Milano
13 gg fa

UTILITY GAS E LUCE MILANO Il nostro cliente è una giovane e snella società di vendita Gas e Energia Elettrica, in fase di change management e parte di un Gruppo in grado di coprire l’intera filiera dall’approvvigionamento alla vendita al cliente finale.

Per il presidio dell’attuale momento di cambiamento organizzativo ha deciso di inserire un DIRETTORE GENERALE Mission A riporto dell’Amministratore Unico e con l’obiettivo di acquisirne progressivamente le deleghe operative, gli obiettivi della posizione sono : Gestione e coordinamento del progetto di change management.

Consolidamento dei positivi indicatori di business e performance positivi.

Gestione della piccola struttura, composta da circa 15 risorse.

Principali responsabilità Attraverso un’azione di coordinamento manageriale e trasversale di tutti i processi aziendali, il / la candidato / a sarà in particolare responsabile di : Il disegno strategico dello sviluppo delle attività operative e del business, in stretta sinergia con le politiche e strategie della capo gruppo.

Contribuire allo sviluppo commerciale attraverso un punto di vista razionale e informato circa i differenti modelli di business presenti nel mercato, oltre che eventualmente e secondariamente attraverso il proprio networking personale.

Implementare i processi e una struttura operativa coerenti con il disegno strategico e secondo una logica di efficienza e lean .

Presidiare il team delle operations di back office e fatturazione, Presidiare le attività di approvvigionamento in coordinamento con le funzioni di Gruppo.

Presidiare l’amministrazione finanziaria e contabile della società attraverso il coordinamento delle risorse dedicate (servizi di tesoreria, pianificazione e controllo, valutazione e controllo degli investimenti, delle iniziative industriali, delle acquisizioni e dello sviluppo dei progetti).

Controllare e stimolare la performance commerciale delle strutture interne al gruppo o in outsourcing.

Il coordinamento delle funzioni di staff (marketing, Organizzazione e HR, IT) dirette o in shared services con la capo gruppo.

Profilo ideale : Conoscenza del mercato delle utilities ed in particolare del settore del Gas e dell’Energia Elettrica Conoscenza dei mercati retail.

Pieno e affidabile controllo degli economics e indicatori finanziari di un P&L complesso.

Inglese fluente Soft skills : Leadership e forte Orientamento al Risultato; Etica Professionale; Organizzazione e Controllo; Resilienza.

Background formativo coerente con il ruolo (idealmente formazione universitaria ad indirizzo Economico o Tecnico-Gestionale) Sede di lavoro : Milano.

Condizioni di Inserimento : verranno sviluppati un pacchetto retributivo base ed una componente variabile coerenti con il contributo manageriale atteso dal ruolo specifico, sia attuale che in ottica di medio-lungo termine.

Rif.

ES 20634 Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI".

L’informativa ex Dlgs n.196 / 03 è consultabile su www.praxi.com (Aut.

MLPS 13 / I / 0003868 / 03.04).

Invia candidatura
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura