ICT ENGINEER SENIOR
Altran
Milano, IT
30 gg fa
source : Job Meeting

La Divisione Telecom & Media di Altran Italia supporta i principali player internazionali nel loro percorso di Digital Transformation supportandoli in progetti di innovazione in ambito IoT, Big Data, Intelligenza Artificiale e Cybersecurity.

In Altran troverai un ambiente strutturato che accompagnerà la tua crescita professionale, rendendoti protagonista di un nuovo ecosistema di tecnologie, idee e processi.

Per alcune opportunità progettuali che si svolgeranno nell'area milanese siamo alla ricerca di ICT Engineers Senior.

Le risorse saranno coinvolte nelle seguenti attività :

  • Indirizzare e pianificare l evoluzione tecnica della piattaforma Cloud e delle infrastrutture di virtualizzazione;
  • Definire le architetture IT con riferimento a piattaforme operative, componenti di middleware, storage e componenti di network;
  • Collaborare con le strutture di operation per l’implementazione delle soluzioni vendute ai clienti, con particolare riferimento alla progettazione esecutiva;
  • Assicurare la condivisione delle competenze relative ad architetture e servizi nel settore ICT relativamente alle soluzioni proposte e realizzate.

    I candidati ideali hanno conseguito la laurea specialistica in Ingegneria o studi affini e hanno maturato almeno 10 anni di esperienza professionale.

    Requisiti fondamentali :

    Consolidate conoscenze tecniche sistemistiche acquisite attraverso la gestione di ambienti complessi, su Piattaforme operative Microsoft, Linux e Unix, Infrastrutture VMWare, KVM, Sistemi di Web&Application Services, Sistemi di monitoraggio, performance e capacity, Sistemi di clustering (di S.

  • O., applicativi, etc.), Infrastrutture network di datacenter (Vlan, protocolli routing, firewall), Piattaforme Hardware Server e Storage, Sistemi di continuità operativa e disaster recovery;
  • Specifica esperienza di design ed implementazione di sistemi Cloud e di infrastrutture IT in ambiente virtuale, di sistemi storage area network e di sistemi di continuità operativa e disaster recovery.

  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Propensione alla mobilità.

    Saranno inoltre valutati positivamente :

  • Buona conoscenza di : Piattaforma Openstack, Piattaforme Container, Piattaforme di Cloud Management (es ManageIQ, Cloudforms, Vmware), Soluzioni di reporting e SLA Management;
  • Conoscenze specifiche su tematiche di Identity&Access Management, Sistemi di Messaging&Collaboration, Sistemi DataBase (Oracle, MS SQL, MySQL)

    Essere in possesso di certificazioni su piattaforme Microsoft, Linux, Vmware, Oracle, Service Management, Program Management.

    Costituirà requisito preferenziale l’iscrizione al collocamento mirato ai sensi della legge 68 / 99.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura