Area Manager Retail Lombardia e Piemonte
Nau Spa
Bergamo, Italy
5 gg fa

Nau!, il primo brand italiano di occhiali con negozi diretti e in franchising in Italia ed all’Estero, nell’ambito del proprio piano di sviluppo, ricerca un AREA MANAGER RETAIL Lombardia e Piemonte.

La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.

La figura riporterà al Retail Manager Italia. Area di lavoro Lombardia e Piemonte. Nello specifico, la figura sarà incaricata di garantire l’avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita (diretti e / o affiliati) dell’area di competenza, attraverso lo sviluppo e l’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.

Area Economica · Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell'area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti.

  • Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli e limitarli.
  • Perseguire l'efficienza garantendo il migliore utilizzo, qualitativo e quantitativo, delle risorse all'interno dell'area dei punti vendita.
  • Area Commerciale · Garantire l'applicazione della politica commerciale presso i punti vendita diretti e / o affiliati. · Promuovere la crescita dei punti vendita diretti e / o affiliati.

  • Gestire il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato. · Raggiungere gli obiettivi di vendita nell'area, assicurando la massima customer satisfaction.
  • Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale. · Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
  • Area Risorse Umane · Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area.

  • Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione. · Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
  • Assicurare un buon clima di lavoro. · Stimolare la motivazione delle persone. Area Gestionale e Tecnica · Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita dell'area di competenza.
  • Coordinare l'attività e il personale dei punti vendita diretti presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
  • Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
  • Assicurare nei punti vendita dell'area una corretta ed efficace gestione dei locali, delle macchine, della strumentazione e dei dati aziendali.
  • Sono richiesti : · Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail (requisito preferenziale) o GDO.

  • Titolo di studio : diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e / o gestionali.
  • Ottime conoscenze e competenze nell’analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato;
  • nella gestione e sviluppo delle risorse umane. · Ottima conoscenza e padronanza degli strumenti informatici. · Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

  • Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership, elevate capacità relazionali e comunicative, dinamismo ed energia, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione e gestione dello stress.
  • Domicilio nella regione Lombardia o Piemonte. · Elevata disponibilità agli spostamenti / trasferte. Condizioni di inserimento : · Contratto : tempo indeterminato CCNL Commercio.
  • Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO. · Benefits e strumenti di lavoro : auto ad uso promiscuo, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale.
  • Concrete opportunità di crescita.
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