CRM Marketing Automation Specialist Mogliano Veneto
ASSICURAZIONI GENERALI S.P.A.
Mogliano Veneto, Italia
7 gg fa

Descrizione

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali giocatori mondiali di riferimento, con un approccio innovativo sia nei rapporti con il cliente, opera su tutto il territorio nazionale un servizio di oltre 6 milioni di clienti.

Il profilo in ricerca si occuperà, in particolare, di disegnare la Customer journey e di automatizzare ( UNICA Ibm ) le campagne di contatto dei clienti al fine di mantenere e sviluppare la relazione.

Analizzerà i dati dei clienti e svilupperà i modelli comportamentali per ottimizzare campagne commerciali di direct e digital marketing attraverso l’individuazione dei target e dei touching point più efficaci.

La posizione prevede, in particolare, lo svolgimento delle seguenti attività :

  • partecipare alla definizione, allo sviluppo e all’evoluzione della matrice segmenti-bisogni-offerta necessaria per indirizzare lo sviluppo di nuovi prodotti e per creare nuove proposizioni di vendita veicolabili attraverso i canali di contatto disponibili;
  • analizzare i dati della Compagnia per comprendere i comportamenti di acquisto e identificare nuove opportunità di sviluppo;
  • progettare iniziative commerciali identificando e profilando nuove audience (remarketing, look alike modeling, segmentazione) attraverso l’utilizzo di piattaforme DMP (Oracle BlueKai);
  • utilizzare dati e profili della DMP per prevedere i bisogni dei Clienti e il momento più appropriato per il contatto;
  • gestire il processo di TNPS e la sua evoluzione al fine di monitorare e gestire le cause maggiormente correlate alla soddisfazione e insoddisfazione dei clienti.
  • Qualifiche

    Il / la candidato / a ideale è in possesso dei seguenti requisiti : Must have

  • laurea in statistica e / o matematica e / o fisica e / o economica con indirizzo statistico e / o ingegneria;
  • 3-5 anni di esperienza in settori che si occupano di segmentazione clienti e targeting, gestione campagne di marketing automation multicanale in particolare attraverso l’utilizzo di DMP (preferibilmente BlueKai);
  • conoscenza di strumenti di marketing automation quali Unica Ibm ; di piattaforme DMP (Oracle BlueKai) ed esperienza nella gestione di campagne digitali;
  • conoscenza principali tecniche di analisi statistiche per la creazione di modelli predittivi e di classificazione, cluster analysis e segmentazione, serie storiche;
  • conoscenza di database (relazionali e transazionali) : estrazione e trasformazione di dati residenti su dataware house aziendali;
  • conoscenza di basi dati non strutturate (big data);
  • conoscenza processi di TNPS (transactional net promoter score)
  • Nice to have

  • buona conoscenza di strumenti di analisi statistica (SPSS, SAS, Excel), data mining ( Ibm MODELER ) e reportistica (es. Business Object )
  • conoscenza di R, Python
  • capacità di lettura e rappresentazione dei dati
  • Soft skills : flessibilità proattività, capacità relazionali e di lavoro in team
  • Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura