Expert Calibration Engineer (Diesel)
Robert Bosch S.p.A.
Modugno, Italy
4 gg fa

Il tuo contributo a qualcosa di grande

Centro Studi Componenti per Veicoli S.p.A. Modugno (BA)

Job Description :

The Expert Calibration Engineer is responsible for management of competences and expertise for Diesel powertrain technologies and inherent calibration processes.

The day-to-day activities consist of competence consolidation by deep analysis of state-of-art and innovative powertrain technologies (e.

g. component analysis, cause-effect relationships) and includes the proof of concept and the development of powertrain solutions to fulfil future requirements coming from legislation and markets demands.

Furthermore, the Job responsibilities include :

  • Development and standardization of calibration and testing processes, according to technology advance, quality standards and efforts optimization
  • Support to experimental data evaluation and project troubleshooting for inherent work packages, with focus on drawing conclusions about calibration strategies
  • Qualification :

  • Master degree in Engineering (ME / EE) or similar fields
  • Minimum 7 years experience in the automotive systems field and, in particular, knowledge about Diesel engine / vehicle control module calibration techniques and standards
  • Innovative mindset and future orientation to technology progress and work approaches
  • Proactive working style, team player
  • Flexibility and ability to work under pressure
  • Availability for abroad assignments for short or medium periods
  • Good English language skills required; in best case, basic knowledge of German language
  • La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903 / 77.

    Chi siamo

    Centro Studi Componenti per Veicoli S.p.A., con sede a Modugno (BA) e circa 290 collaboratori, gioca un ruolo significativo all’interno dell’International Development Network (IDN) rappresentando uno dei più importanti centri di competenza per lo sviluppo delle pompe a bassa e alta pressione per i sistemi diesel common rail.

    Le principali attività del Centro Studi sono la ricerca, ingegnerizzazione e applicazione per il sistema common rail nonché lo sviluppo delle pompe a bassa e ad alta pressione, con responsabilità mondiale per le pompe CP3, CPN5 ed mGP nonché per la gestione dei progetti cliente per i veicoli commerciali.

    Centro Studi Componenti per Veicoli è partner dei principali costruttori nello sviluppo e calibrazione di motori diesel per autovetture, veicoli commerciali ed off-

    road, in particolare per le funzioni di controllo del sistema aria, del sistema di combustione e dei sistemi di post-trattamento con le relative funzioni di diagnosi.

    I nostri punti di forza? Eccellente know-how, creatività e innovazione, integrazione con il sito produttivo e internazionalità.

    Centro Studi Componenti per Veicoli ha anche sviluppato un forte legame con il territorio ed è attore principale nelle attività finalizzate a creare e promuovere formazione e occupazione.

    In collaborazione con il Politecnico di Bari è stato creato il Laboratorio MET (More Electric Transportation) dedicato alla mobilità sostenibile : ricercatori accademici e aziendali lavorano insieme per sperimentare e realizzare soluzioni innovative per un trasporto a misura di smart cities .

    Perché lo facciamo? Riteniamo strategico far crescere ed investire sulle persone per far crescere l’intero sistema.

    Bari, sempre un passo avanti!

    tel : +39 0805879106

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura