ACCOUNTANT SENIOR SPECIALIST – Sede di Rimini
Vicenza Fiera
di Rimini, Italy
7 gg fa

DESCRIZIONE :

Italian Exhibition Group S.

per il potenziamento del suo organico sulla sede di Rimini, ricerca un ACCOUNTANT SENIOR SPECIALIST.

La risorsa, inserita nell’area Administration e a diretto riporto dell’Accounting Manager, avrà i seguenti compiti / responsabilità :

  • Supportare il responsabile nell’esecuzione degli adempimenti di competenza civilistici e fiscali correnti (liquidazioni mensili IVA, ritenute fiscali, gestione certificazione compensi corrisposti nell'anno, ecc.
  • inerenti alla contabilità generale assicurando la corretta applicazione della normativa e delle procedure stabilite dalla legge.

  • Garantire la corretta, puntuale e precisa gestione e tenuta dei registri dei corrispettivi, gestendo la registrazione dei relativi incassi nonché essere in grado di gestire tutte le attività che comporta la gestione di registratori fiscali di cassa.
  • Supportare il responsabile nelle attività propedeutiche alla chiusura periodica dei bilanci annuali e infrannuali (scritture di rettifica e integrazione, controlli e quadrature dei conti contabili).
  • Dovrà garantire la corretta, puntuale e precisa gestione e tenuta del registro di prima nota di cassa attraverso la registrazione delle operazioni caratterizzate dalle movimentazioni di denaro contante al fine di garantire un saldo cassa aggiornato sulla base delle movimentazioni rilevate per monitorare la liquidità e la regolare tenuta della contabilità aziendale.
  • Collaborare alla corretta e puntuale gestione amministrativa e contabile dei cespiti aziendali, mediante la gestione delle registrazioni, nel rispetto delle normative vigenti e dei principi contabili aziendali.
  • Eseguire le registrazioni contabili del ciclo passivo con una conoscenza della normativa IVA di riferimento.
  • Eseguire le registrazioni contabili del ciclo attivo e la gestione contabile dei relativi incassi.
  • NOTE :

    PROFILO RICERCATO : Titolo di studio : Laurea in discipline economiche.

    Conoscenze specifiche : la conoscenza dei principi contabili internazionali IFRS / IAS sarà valutata positivamente.

    Conoscenze linguistiche : conoscenza fluente della lingua inglese.

    Conoscenze informatiche : Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare utente avanzato di MS Excel.

    Una buona conoscenza di MS Access costituirà titolo preferenziale.

    Esperienze richieste : viene richiesta esperienza di almeno 3-5 anni in contabilità generale / amministrazione presso aziende di medie dimensione modernamente strutturate o presso Studi Commerciali di medio grandi dimensioni.

    Completano il profilo ottime capacità di team working, proattività, flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze.

    E’ richiesta disponibilità alla mobilità nazionale.

    Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento Privacy UE 679 / 2016 - GDPR.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura