Addetto Servizio Cost Management M/F
Gruppo Cariparma Crédit Agricole
Parma
28 gg fa

Entità

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole opera in Italia, 2 mercato domestico di Crédit Agricole, presente nel paese con diverse linee di business : Retail Banking, Credito al Consumo, Corporate e Investment Banking, Asset Management, Assicurazione e Private Banking.

Il Gruppo Cariparma CA è il 2 gruppo bancario estero in Italia ed il 7 player per masse amministrate, con 1.700.000 clienti e oltre 8.

000 collaboratori. Presente sul territorio nazionale con le banche Cariparma, FriulAdria e Carispezia, il Gruppo annovera anche CA Leasing Italia e CA Group Solutions, quest'ultima nata per erogare servizi alle società del Gruppo.

Nel 2013 ha rinnovato il proprio modello di servizio con il nuovo concept di filiale AgenziaPerTe, caratterizzato da innovazione tecnologica e centralità del cliente.

Il Gruppo Cariparma CA ha l'ambizione di diventare banca di riferimento per il digital.

Funzione aziendale

Finanza / Contabilità / Controllo di Gestione

Mission del ruolo

Il profilo ricercato avrà le seguenti responsabilità :

  • interagire con le funzioni di spesa per la rilevazione e l’analisi dei fabbisogni
  • individuare ed attivare, congiuntamente con i budget owner, azioni di ottimizzazione strutturale della spesa monitorando i risultati conseguiti ed eventuali scostamenti
  • eseguire operazioni di consolidamento dei budget di funzione definendo modelli di analisi e di cost accounting rappresentativi delle dinamiche gestionali alla base dei risultati economici
  • definire le caratteristiche e la struttura dei rapporti di analisi in funzione dei modelli di contabilità aziendale e delle esigenze informative individuando al contempo dati e serie storiche aziendali necessari per la predisposizione dei budget e delle revisioni periodiche
  • valutare l’andamento complessivo della gestione aziendale e supportare i budget owner nell’individuazione dei necessari correttivi in caso di eventuali disequilibri
  • sviluppare adeguate analisi e report periodici su dati consuntivi e previsionali a supporto del processo decisionale
  • Area geografica

    Europa, Italia, Emilia - Romagna, Parma

    Criteri candidato

    Livello minimo richiesto d'istruzione

    Laurea magistrale / specialistica (5 anni)

    Economia Aziendale

    Livello minimo richiesto di esperienza

    Tipo di esperienza

    Esperienza in ambito cost accounting e / o pianificazione e controllo di gestione

    Caratteristiche personali

    Proattività, flessibilità, problem solving, team working, orientamento ai risultati ed al cliente

    Competenze tecniche

  • Conoscenza delle tecniche di previsione, di controllo e di reporting
  • Competenze organizzative relative a strutture e processi lavorativi
  • Inglese livello B1

    Invia candidatura
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su 'Continua', accetto i termini e le condizioni di neuvoo e acconsento a ricevere annunci di lavoro rilevanti (puoi cancellarti in qualsiasi momento) Vedi qui
    Continua
    Modulo di candidatura