Stage ambito Project Management
Lombardia Informatica S.p.A
MILANO, MI, Italy
11 gg fa

Lombardia Informatica ricerca un tirocinante da inserire nella Direzione Central Operation, presso il Project Management Office, che ha tra le sue finalità quella di fornire un servizio alle strutture aziendali per la definizione del budget, il monitoraggio del suo avanzamento nel corso dell’anno e il supporto per tutte le attività di gestione delle pianificazioni e consuntivazioni.

Mansioni e attività

In particolare il candidato, affiancando i vari responsabili delle strutture interne al Dipartimento, dovrà svolgere attività di supporto legate a :

  • supporto agli adempimenti amministrativi-gestionali mensili, nella comunicazione interna delle Divisioni / Dipartimenti e alla rendicontazione delle aree produttive;
  • predisposizione e gestione reportistica per il monitoraggio dei progetti, delle unità organizzative e del ciclo di vita delle forniture.
  • Nell’ambito delle sue mansioni fornirà supporto alla funzione di riferimento e alle aree con la produzione di documenti di sintesi, presentazioni, strumenti per il controllo dei costi e per l’avanzamento economico dei progetti.

    Direzione / Dipartimento / Funzione di inserimento

    FUNZIONE PROJECT MANAGEMENT OFFICE

    Contratto offerto

    Stage della durata minima di 6 mesi.

    Titolo di Studio

  • Laurea in discipline tecnico-economiche (Ingegneria gestionale / Economia / Statistica);
  • Requisiti richiesti

  • ottima conoscenza del pacchetto MS Office e in particolare di Excel, Access e Power Point;
  • preferibilmente esperienza nell’utilizzo di sistemi ERP con particolare riferimento a Oracle Applications e della relativa reportistica e agli strumenti di business Intelligence (Oracle BI).
  • Costituiscono titolo preferenziale una buona conoscenza della disciplina del Project Management e la conoscenza, anche di base, del Codice degli Appalti Pubblici.

    Termine per la presentazione delle domande di partecipazione

    21 / 10 / 2018 compreso

    Le candidature dovranno contenere un dettagliato Curriculum Vitae dal quale si evincano i titoli e le competenze possedute che dovranno essere citate espressamente nel CV.

    Saranno quindi valutate sulla base della documentazione presentata . Le candidature che non conterranno il materiale richiesto saranno escluse.

    I candidati che risulteranno idonei potranno essere chiamati a sostenere uno o più colloqui individual i se necessario presso la sede di Lombardia Informatica S.

    p.A. al fine di approfondire l’effettiva presenza dei requisiti ricercati. In particolare, sulle competenze tecniche potranno essere richieste prove scritte e pratiche di breve durata da svolgersi nel corso del colloquio stesso al fine di garantire imparzialità di giudizio.

    Nel corso del, o dei colloqui, sostenuti con personale della Funzione Risorse Umane e con personale della Struttura richiedente, saranno valutati anche : la capacità espositiva, la motivazione al cambiamento e l’interesse a ricoprire la posizione offerta.

    Gli interessati potranno far pervenire la loro candidatura e la documentazione comprovante le competenze richieste, citando il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) 2016 / 679 e della normativa italiana vigente, utilizzando l’apposito link a fondo pagina.

    I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future presso le Società del nostro Gruppo, garantendo i diritti di cui agli artt.

    da 15 a 22 del Regolamento UE 2016 / 679.

    Ai sensi della normativa vigente, la ricerca si intende estesa a entrambi i sessi. .

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura