Key Account Manager - Area Emilia Romagna
Atelier Recruitment
Bologna Italia
4 gg fa

Descrizione azienda

Il nostro cliente è la filiale italiana di un’importante realtà multinazionale distributrice mondiale di componenti elettronici, elettrici e industriali.

L’azienda, presente da oltre 25 anni sul mercato nazionale, si rivolge a realtà finali operanti nel settore industriale con un’ampia offerta di articoli a catalogo e una serie di servizi di primo livello, facendo leva su una capillare rete vendita, e-

commerce e logistica efficaci e customer service e reparto tecnico preparati.

Posizione

Per questa realtà siamo stati incaricati di ricercare la figura di Key Account Manager che, riportando al Regional Manager, si occuperà di gestire l’area Emilia Romagna.

Finalità della posizione è la gestione dei clienti esistenti e, soprattutto, l’acquisizione di nuovi clienti e lo sviluppo del fatturato.

Sarà quindi chiamato ad individuare le realtà industriali di maggiore potenziale nell'Area di riferimento nei confornti delle quali svolgere un'attività continua e metodica finalizzata alla vendita delle soluzioni aziendali.

Il professionista ha come scopo quello di instaurare con i clienti un rapporto stabile e duraturo nel tempo, dando forte evidenza ai molteplici servizi che differenziano l’azienda dai suoi competitor.

La persona lavorerà in sinergia con il dipartimento di Internal Sales per analizzare e individuare le opportunità di business.

Lavorerà inoltre in sinergia con i Corporate Sales per la gestione dei Clienti Direzionali presenti nell'Area di riferimento.

Requisiti

Per ricoprire con successo questo ruolo è necessaria la provenienza dal territorio di riferimento, in modo da avere una conoscenza approfondita delle aziende presenti e del mercato e consolidata esperienza di vendita B2B presso aziende competitor o che si rivolgano ai medesimi interlocutori.

Il profilo ideale è quello di un commerciale con una predisposizione alla tecnologia, che conosca e sia abituato ad utilizzare gli strumenti digital, dotato di intuito e approccio propositivo.

Dovrà inoltre essere abituato a svolgere in autonomia la propria attività commerciale :

  • produrre piani di vendita locali con lo scopo di pianificare nel dettaglio le attività e di raggiungere gli obiettivi di vendita ricevuti
  • negoziare un contratto e valutarne il ritorno complessivo nel corto-medio periodo secondo un piano per obiettivi prestabilito.
  • Completano il profilo caratteristiche quali flessibilità, duttilità, proattività, capacità di parlare con interlocutori diversi.

    E' richiesta la residenza nelle zone di Bologna, Modena o Ferrara.

    Tipologia di contratto : Contratto a tempo indeterminato

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