Stage campagna Inquinamento
GREENPEACE
Roma
2 gg fa

OBIETTIVI FORMATIVI DELLO STAGE

Il tirocinio si svolgerà̀ all'interno del dipartimento Campagne, e nello specifico la Campagna Inquinamento, ed avrà̀ l'obiettivo di far acquisire al / la tirocinante competenze specifiche nello sviluppo e concretizzazione di progetti di Campagne, nell’ambito della strategia di Greenpeace Italia, allo scopo di raggiungere obiettivi legati alla tutela dell’ambiente.

La / il tirocinante supporterà la campagna Inquinamento nel raggiungimento dei suoi obiettivi, nello sviluppo e realizzazione dei suoi progetti.

ATTIVITÀ

La / il tirocinante avrà l'opportunità di apprendere e seguire da vicino le attività della Campagna Inquinamento, e nello specifico dei progetti della Campagna Detox, attraverso una collaborazione diretta con il responsabile della Campagna nelle fasi di elaborazione e valutazione di dati ambientali da utilizzare, eventualmente, per la produzione di periodici report di carattere scientifico-

divulgativo attraverso attività di documentazione e ricerca scientifica, sia sul campo che desk-based.

Il percorso formativo darà la possibilità di approfondire alcuni aspetti legati alla comunicazione di dati scientifici e, parallelamente, di apprendere le strategie di sviluppo, pianificazione e attuazione di un piano di comunicazione di campagna, dando il proprio supporto nelle attività interdipartimentali che prevedono il coinvolgimento del dipartimento comunicazione.

Attraverso il tirocinio, inoltre, lavorando su alcuni aspetti di carattere internazionale connessi alla campagna, avrà un ruolo partecipe e proattivo nella preparazione ed elaborazione di documenti e altri materiali di campagna.

La / il tirocinante sarà inoltre coinvolto nel processo di valutazione e follow up degli impegni Detox presi dalle aziende tessili italiane e, laddove si presenti l’occasione, potrà partecipare ad incontri specifici con rilevanti stakeholders nell’ambito della Campagna Detox.

La / il tirocinante seguirà, inoltre, le attività del dipartimento campagne, prendendo parte alle riunioni periodiche di programmazione e aggiornamento.

REQUISITI RICHIESTI

  • Impegno verso l'ambiente e la pace e identificazione nei valori dell'organizzazione.
  • Motivazione a Greenpeace e / o al settore no profit.
  • Titolo universitario coerente con gli obiettivi del tirocinio (in materie scientifiche inerenti l’inquinamento ambientale).
  • Buona conoscenza dell'inglese.
  • Conoscenze del pacchetto office, in particolare di Excel.
  • Propensione al lavoro in team.
  • Precisione e attenzione al dettaglio.
  • PER CANDIDARSI

    La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903 / 77 e 125 / 91) e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215-216 / 03.

    Chi intende candidarsi può inviare il proprio CV (contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.

    Lsg. 196 / 2003) a selezioni.it greenpeace.org indicando nell'oggetto : Stage Campagna Toxic e una lettera motivazionale nella quale indicherà le aspettative e i motivi per i quali vuole effettuare uno stage a Greenpeace (sarà importante rispondere anche alle domande : cosa mi aspetto di imparare in questo stage?

    Perché Greenpeace? Cosa penso di dare a Greenpeace durante lo stage?) ed eventuali esperienze pregresse di stage o lavorative.

    Greenpeace si scusa fin da ora ma per la quantità onerosa di candidature che riceve, potrà contattare solo i candidati ritenuti idonei.

    Nota bene : il tirocinio non è un percorso privilegiato per entrare nell'organico dell'associazione. Greenpeace ha una policy ben definita : quando cerchiamo nuovo personale apriamo sul nostro sito una vacancy dove sono specificati i criteri di reclutamento.

    Poi eseguiamo uno screening dei curricula in base a tali parametri e quindi i colloqui di selezione.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura