TIROCINIO LOGISTICA
Comer Industries Spa
Reggiolo, RE, IT 42046
7 gg fa

Descrizione posizione

Il tirocinante sarà inserito all’interno della funzione Logistica in particolare nell’area Pianificazione della Produzione dove avrà la possibilità di formarsi e collaborare ad un progetto di gestione dei flussi per famiglia di prodotto, dalla catena di fornitura al prodotto finito.

In particolare si occuperà di un’analisi dello stock e della gestione dei bottle neck, con un focus specifico sul fine tuning materiale, allineando alle esigenze produttive del montaggio la gestione dei componenti forniti dalla sala macchine per quanto riguarda il flusso dell’acciaio.

Contestualmente a questa attività, avrà la possibilità di collaborare a diversi progetti che riguardano la modellizzazione e l’implementazione di un master scheduling plan e l’ottimizzazione della schedulazione di dettaglio di una linea di produzione.

Infine si occuperà dell’applicazione del software MES (Manufacturing Execution System) per il coordinamento delle attività tra linee di produzione e magazzino in base al piano di produzione elaborato.

Tipo di inserimento : tirocinio di 6 mesi

Sede : Reggiolo (RE).

Titolo di studio / Formazione : Laureato / a in Ingegneria Meccanica o Gestionale (laurea specialistica).

Conoscenze Linguistiche : Buona conoscenza della lingua inglese.

Conoscenze informatiche : Utilizzo avanzato del pacchetto Office, in particolar modo Excel.

Esperienza richiesta : Ricerchiamo persone con spiccate capacità relazionali e leadership, capaci di lavorare in team, con visione sistemica e orientate al risultato.

Invia candidatura
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su 'Continua', accetto i termini e le condizioni di neuvoo e acconsento a ricevere annunci di lavoro rilevanti (puoi cancellarti in qualsiasi momento) Vedi qui
Continua
Modulo di candidatura