Medico Cardiologo
Gruppo Ospedaliero San Donato
Milano, Italia
2 gg fa

Il Gruppo Ospedaliero San Donato, fondato nel 1957, è il primo gruppo ospedaliero in Italia e fra i primi gruppi ospedalieri europei.

Rappresenta una eccellenza nel campo dell’attività clinica, della didattica universitaria e della ricerca scientifica.

È costituto da 18 ospedali, di cui 3 IRCCS, nei quali lavorano più di 16.000 collaboratori e in cui sono curati più di 4 milioni di pazienti all'anno.

Il Policlinico San Marco, Ospedale privato accreditato appartenente al Gruppo Ospedaliero San Donato, con sede a Zingonia, sta cercando un

Medico cardiologo

La risorsa svolgerà attività di emodinamica e, in misura secondaria, ambulatoriale e di reparto.

L'Unità di Cardiologia svolge ampia attività relata prevalentemente alle necessità del territorio circostante, di cui risulta essere il centro di riferimento.

Vengono effettuati circa 1100 ricoveri l'anno. L'Unità è dotata di un Laboratorio di emodinamica con volume di attività medio / elevato (circa 500 PCI l'anno) che fa sì che la cardiopatia ischemica, in particolare quella acuta, sia il principale focus di interesse.

L'Unità è parte, come centro Hub, della rete AREU per la gestione dello STEMI con PCI primaria. Il Laboratorio dispone delle principali tecniche di supporto alla gestione invasiva di tali pazienti : contropulsatori, Impella, IVUS, valutazione riserva di flusso coronarico, rotablator, trombectomia meccanica.

A questo si aggiunge un Laboratorio di Ecocardiografia dotato di apparecchiature di ultima generazione e possibilità di effettuare tutte le indagini di ecocardiografia di II livello, incluso monitoraggio con metodica transesofagea della procedura interventistica.

La risorsa verrà inserita nell'équipe di Cardiologia con mansioni specifiche nel Laboratorio di Emodinamica, quale primo operatore autonomo o coadiuvato, a seconda del livello di autonomia del candidato.

La risorsa svolgerà mansioni specifiche nella gestione clinica dei pazienti in reparto e nello svolgimento di attività diagnostica non invasiva, privilegaiando le metodiche ecocardiografiche.

Alla risorsa è richiesta inoltre la disponibilità a partecipare alla reperibilità di Emodinamica e a coprire i turni di guardia.

Requisiti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia
  • Specializzazione in Cardiologia
  • Abilitazione Professionale
  • Dettagli

  • Sede di lavoro : Zingonia (BG)
  • Tipo di contratto : contratto di incarico libero professionale
  • Durata : tempo indeterminato
  • Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura