Account Manager - WelfareAccount Manager - Welfare
Page Personnel
Milano e provincia, IT
41 gg fa

Il nostro cliente

Multinazionale quotata in borsa, presente in oltre 40 Paesi a livello worldwide e operante all'interno del settore dei servizi Corporate e HR

La figura ricercata

Il / la candidato / a sarà inserito nella BU Welfare. Il ruolo prevede un'attività di procacciamento, acquisizione e gestione dei clienti, che sarà gestita sia in affiancamento specialistico al Sales Manager della Direzione Commerciale Multiprodotto, sia direttamente sul proprio portafoglio potenziale.

L'Account Manager dovrà necessariamente monitorare il proprio portafoglio con azioni di supporto dedicate e, ove fosse necessario, di retention verso i competitors.

Principali attività

  • Affiancamento al Sales Account Multirodotto in qualità di Sales Specialist Welfare in appuntamenti presso clienti gestiti dalla Direzione Commerciale;
  • Profilazione e procacciamento di opportunità di mercato ricercando nuovi clienti da accompagnare verso la costruzione di piani di Welfare e / o di clienti con piani esistenti;
  • Attività residuale di gestione del portafoglio dei clienti avviati ed eventualmente assegnati in corso di attività,
  • Gestione del portafoglio attraverso gli strumenti di monitoraggio e reportistica dedicati e compatibili con il sistema di CRM aziendale;
  • Fidelizzazione dei rapporti con i clienti al fine di garantire una durevole relazione, curando le relazioni con i prospect acquisiti;
  • Il candidato prescelto

  • Forte spirito commerciale ed imprenditoriale, focus sui risultati di vendita espresso in termini di orientamento al risultato;
  • Esperienza nella relazione con referenti decisionali di altissimo livello in aziende strutturate e / o a carattere multinazionale, grazie a spiccate doti relazionali e di comunicazione;
  • Capacità nell'organizzazione delle attività in autonomia in termini di time management efficace;
  • Gradita eventuale esperienza di coinvolgimento in attività strutturate di project management;
  • Gestione ed approccio di natura relazionale / consulenziale, insieme ad un forte orientamento al lavoro in team e alla condivisione;
  • Abilità nella gestione di un ciclo di vendita complesso;
  • Disponibilità a frequenti spostamenti nell'area assegnata;
  • Computer literate, ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft e delle logiche funzionali di una piattaforma web-based;
  • Inglese al livello B2 (intermediate);
  • Laurea o cultura equipollente;
  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli commerciali con gestione di portafogli di key Clients in aziende di servizi B2B strutturate e / o di carattere multinazionale.
  • Costituisce elemento preferenziale la provenienza dal mercato di servizi di Welfare alle aziende.
  • Cosa comprende l'offerta

    Ottima opportunità di carriera.

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