Web Analytics Specialist
Find Sdm
Milano, MI, Italy
7 gg fa

Nota : la presente ricerca è finalizzata a un inserimento in FIND a inizio autunno 2018.

L'analisi dei dati è nel cuore di ogni strategia di Search Marketing sviluppata da FIND; solo analizzando costantemente e approfonditamente i dati frutto delle attività svolte si possono ottenere indicazioni utili per far evolvere e migliorare le attività stesse e fornire al cliente elementi utili per prendere decisioni.

Per rafforzare il proprio team di consulenti, FIND cerca un Web Analytics Specialist che, lavorando a stretto contatto con i team operativi e con i clienti, analizzi costantemente le performance delle attività in essere sulla base dei dati delle piattaforme di Web Analytics e Campaign Management, dei dati forniti dal cliente nonché dei dati raccolti attraverso attività di intelligence, per poi fornire indicazioni che consentano di prendere decisioni e agire.

La figura si occuperà inoltre della corretta implementazione o, nel caso già presenti, del corretto settaggio, delle piattaforme di Web Analytics in fase di setup di ogni progetto anche sulla base dei KPI da monitorare, così da consentire ai clienti di poter avere una chiara visione delle performance del proprio E-

Commerce / sito e delle attività esterne che su di esso hanno un impatto.

Collaborerà con le altre figure del Team nella definizione dell'architettura dei tracciamenti di Web Analytics.

Supporterà inoltre gli account manager nel preparare le informazioni e la reportistica da condividere con i clienti nei meeting periodici e fornirà indicazioni di scenario utili a contestualizzare i numeri.

Si occuperà infine di fare cultura su tema Web Analytics sia internamente che presso i clienti.

Requisiti obbligatori per candidarsi :

  • esperienza di almeno 2 anni in posizione simile in agenzia (o azienda).
  • ottima conoscenza di Google Analytics.
  • ottima conoscenza di Microsoft Excel.
  • Requisiti necessari per candidarsi :

  • laurea in Economia, Marketing, Statistica o comunque cultura equivalente.
  • ottime abilità di comunicazione orale e scritta in Lingua Italiana .
  • ottima conoscenza di Microsoft Power Point.
  • ottima conoscenza di almeno uno strumento di Business Intelligence (Microsoft Power BI , Tableau, Qlik, ... ).
  • ottima conoscenza di Google Data Studio e delle possibilità di connessione alle differenti sorgenti di dato.
  • capacità di Analisi dei dati.
  • esperienza in attività di Business Intelligence (rilevazione di pattern di comportamento degli utenti, pattern di ricerca, analisi sui dati E-
  • Commerce,...) usufruendo di dati provenienti da più fonti (CRM aziendali, export automatici, piattaforme di Web Analytics, piattaforme di Advertising, ...).

  • capacità nella pianificazione a lungo termine di strategie di Web Analytics finalizzate alla creazione di un Framework Modulare di KPI propedeutico alla misurazione delle performance di progetto.
  • esperienza in redazione e presentazione orale di report di Performance orientati ai Next Steps.
  • aver frequentato e superato, durante il periodo di studi, almeno un corso di Analisi Matematica.
  • esperienza nella creazione di Executive Dashboards.
  • Costituiscono titolo preferenziale ma non obbligatorio :

  • Inglese oltre il livello B2
  • certificazione di Google Analytics
  • aver lavorato, negli ultimi 12 mesi, su almeno 2 progetti basati su piattaforma Google Analytics 360
  • aver lavorato, negli ultimi 12 mesi, su almeno 6 progetti in cui si è utilizzato una piattaforma di Tag Management (preferibilmente Google Tag Manager) gestendo le implementazioni base e abilitanti per Google Analytics.
  • oppure

  • aver lavorato, negli ultimi 18 mesi, su almeno 3 progetti in cui si è gestito in modo completo una piattaforma di Tag Management (preferibilmente Google Tag Manager) -
  • definizione dell'architettura, implementazione di Tag / Trigger / Variabili avanzate (implementazione abilitanti per sistemi di Advertising, es : Google Ads, Bing, DoubleClick, Facebook Ads, etc etc)

  • aver collaborato su almeno 2 progetti di CRO negli ultimi 12 mesi.
  • conoscenza di almeno un'altra piattaforma tra Adobe Analytics e Webtrekk oltre a Google Analytics.
  • conoscenza delle logiche di funzionamento di AdServer, DMP e di altre piattaforme di Advertising.
  • capacità di manipolazione del dato.
  • conoscenza del linguaggio di programmazione Python e / o R.
  • aver frequentato un corso di Public Speaking.
  • aver frequentato e superato, durante il periodo di studi, almeno un corso inerente l'Architettura dell'Informazione.
  • La remunerazione sarà definita in funzione dell'esperienza operativa specifica del candidato / a (la ricerca è rivolta a specialisti di entrambi i sessi).

    Per le persone che risiedono fuori Milano è prevista la possibilità di usufruire di 1 o 2 giorni fissi a settimana di Smart Working (compatibilmente con i progetti seguiti).

    Per candidarti clicca sul bottone sottostante "Apply Now", compila il form con il tuo nome e cognome, email e recapito telefonico, carica il tuo CV (preferibilmente in formato .

    pdf) e scrivi una lettera di accompagnamento che ci fornisca tutti gli elementi (motivazioni e desideri, esperienze pratiche, obiettivi personali.

  • per valutarti al meglio. Inviaci quindi il tutto cliccando su "Submit Application".
  • Nell'inviarci la tua candidatura ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali ai fini di recruitment.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura