Stage Sviluppo Linguistico – Categoria protetta – Modena
EXPERT SYSTEM S.P.A.
Modena, Italia
4 gg fa

Stiamo ricercando una persona da inserire nel ruolo di sviluppatore linguistico nel team Expert System.

Fra gli obiettivi del candidato richiediamo impegno in uno specifico progetto relativo al motore semantico per la categorizzazione di news e fonti aperte.

L’attività include lo sviluppo con linguaggi proprietari dell’azienda, attività di arricchimento di reti semantiche specializzate, annotazioni di corpora, messa in esercizio di un processo di quality assessment di quanto sviluppato.

Il candidato ideale è un laureando / laureato in Linguistica Computazionale, Lingue e Letterature Straniere, o titoli di studio equipollenti in ambito linguistico / umanistico.

  • E’ richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona cultura generale . Sono richieste capacità di gestione in autonomia del proprio lavoro con metodo e costanza, ottima conoscenza ed utilizzo di internet;
  • utilizzo dei più comuni applicativi informatici.

    Per questa figura è espressamente richiesta l’iscrizione alla lista delle categorie appartenenti alla Legge 68 / 99.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura