TalenTech 2019
STARS & COWS
Modena
11h fa

Codice Posizione SL-02 Titolo posizione TalenTech 2019 Categoria Engineering Descrizione della Posizione

Stars & Cows, Start-up Innovativa che opera nell’ambito dei servizi per la trasmissione Generazionale del Sapere d’impresa (http : / / www.

starsandcows.com), e le cui aree di attività sono la ricerca e selezione di personale di talento, l’outplacement, la consulenza aziendale e la formazione on the job,

presenta TalenTech,

progetto di sviluppo di competenze tecniche e trasversali basato su esperienze concrete che avvicinano i giovani alle realtà imprenditoriali del territorio e alla loro cultura d’impresa.

Programma formativo

TalenTech ha la durata di circa 5 mesi, compresi tra gennaio 2019 e giugno 2019, ed è così strutturato :

  • Quattro settimane di formazione, a cura di esperti del settore, di cui una settimana di formazione sulle competenze trasversali (soft skills) e tre settimane di formazione sulle tecniche di disegno e progettazione meccanica.
  • Quattro mesi di Project Work, che gli studenti dovranno sviluppare con la supervisione e il supporto dei mentor assegnati.
  • I team creati per il Project Work avranno l’obiettivo di implementare le sfide lanciate dalle aziende, alternando momenti di lavoro individuale e di gruppo.

    Al termine del Project Work, le aziende valuteranno gli elaborati dei due team e ne verificheranno la fattibilità.

    Imprese coinvolte

    Le aziende partecipanti al programma sono la migliore espressione del dinamismo del sistema economico del territorio della provincia modenese.

    Cooltech, con sede a Formigine (MO) è una società di ingegneria e produzione specializzata in sistemi termici personalizzati, tra cui piastre frigorifere e unità di raffreddamento a liquido.

    La sua mission è fornire ai clienti alte prestazioni e soluzioni personalizzate grazie ad un team altamente specializzato, puntando all’eccellenza operativa e di prodotto, insieme all’etica e allo spirito di competitività.

    SmartJet, con sede a Fiorano Modenese (MO) è una società di ingegneria e produzione specializzata in stampanti INK-JET, che fornisce soluzioni personalizzate ai propri clienti.

    Il suo team include software, ingegneri elettronici e meccanici che combinano tecnologie esistenti all’avanguardia con idee innovative.

    Iter di selezione

    L’iter di selezione si divide in tre fasi :

  • Invio della candidatura tramite CV, entro il 23 novembre.
  • I candidati che soddisfano i requisiti indicati saranno invitati a registrare una video intervista entro il 29 novembre.
  • I candidati selezionati saranno invitati a partecipare ad una giornata di Assessment entro i primi di dicembre.
  • Al termine del talent, le imprese valuteranno il proseguo della collaborazione attraverso un contratto di lavoro i cui termini verranno definiti in una fase successiva.

    Se interessati a partecipare al progetto, inviare il curriculum aggiornato a selezione.starsandcows.com indicando nell’oggetto della mail la dicitura candidatura TalentTech .

    La ricerca è indirizzata ad ambo i sessi e i dati acquisti saranno trattati nell’ambito della normativa vigente sul trattamento e protezione dei dati personali.

    Se la candidatura risulta in linea con i requisiti richiesti sarai contattato da un nostro Hr Specialist.

    Target

    I candidati ideali per il progetto TALENTECH 2019 sono laureandi in procinto di svolgere il tirocinio curricolare e / o neolaureati motivati, ambiziosi, con spirito d’iniziativa e voglia di mettersi in gioco.

    Il percorso ha inoltre l’obiettivo di trasferire ai partecipanti competenze tecniche e trasversali (manageriali, sociali e personali) utili allo sviluppo dello spirito d’impresa e al migliore inserimento nel mondo del lavoro.

    Il target di riferimento del progetto sono studenti iscritti ai Corsi di Laurea Triennale (ad esclusione degli studenti iscritti al primo anno), ai Corsi di Laurea Magistrale e studenti dei Corsi di Laurea a Ciclo Unico (ad esclusione degli studenti iscritti al primo anno) della facoltà di Ingegneria, preferibilmente del corso di Ingegneria Meccanica.

    Livello di Istruzione Laurea triennale (3 anni) Viaggi No Contratto Stage FTE Full-time Località Modena - Modena, MO 41121 IT (Principale)

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura