Praticante Commercialista
Soluzioni HR
Monza e brianza, Italia
21 gg fa

Category :

Il nostro cliente è uno studio di Commercialisti Associati in provincia Monza e Brianza, nome storico, con un percorso ed un riconoscimento professionale solido ed indiscutibile.

Operativo nell’ambito della consulenza tributaria e societaria alle imprese dei settori bancario, industriale, dei servizi ed alle persone fisiche, lo studio si fa carico di qualsiasi necessità relativa ad adempimenti fiscali e tributari e propone alla clientela una tutela completa per attività ordinarie e straordinarie.

Per far fronte all’incremento delle attività ed alle aspettative dei clienti abbiamo l’incarico di reclutare un / a

Praticante Commercialista

che si dedichi ad assistere i titolari di Studio nell’attività di consulenza in ambito societario e tributario alla clientela, oltre alla predisposizione degli adempimenti contabili e fiscali.

Più in dettaglio e progressivamente il suo operare quotidiano consisterà in :

  • registrazione : fatture emesse e fatture di acquisto, note di credito a clienti e da fornitori, corrispettivi (in contabilità semplificata e ordinaria);
  • registrazione dei costi del personale di qualche ditta;
  • liquidazione IVA mensile, trimestrale e annuale;
  • ammortamenti;
  • inserimento prima nota e movimenti finanziari;
  • compilazione UNICO;
  • predisposizione mod. 770;
  • registrazione fatture INTRASTAT;
  • predisposizione e invio dichiarazione IVA e dichiarazione IRAP;
  • scritture di integrazione e rettifica;
  • parteciperà inoltre, a supporto dei commercialisti dello studio, ad attività inerenti il diritto societario, operazioni straordinarie, finanza straordinaria, diritto tributario, redazione bilanci, adempimenti contabili e fiscali, organizzazione interna, contenzioso tributario, procedure concorsuali, esecuzioni immobiliari, perizie di stima.
  • Per poter adempiere adeguatamente alle aspettative relative alla posizione, sono indispensabili :

  • laurea specialistica in Economia e Commercio con indirizzo di studio in economia e legislazione d’impresa;
  • padronanza teorica approfondita in materia di contabilità, tributi e diritto;
  • conoscenza e familiarità approfondita della suite MS Office;
  • inglese B2;
  • naturale propensione all’ascolto e all’interlocuzione, capacità di comunicazione, precisione e analisi, attitudine allo studio e all’approfondimento, passione e grinta per la professione completano il profilo ideale.
  • È previsto l’inserimento fino al completamento periodo di tirocinio professionale, oltre alla concreta opportunità di ingresso in pianta stabile nel team professionale.

    La sede di lavoro è nella provincia di Monza Brianza.

    I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196 / 03).

    Invia candidatura
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su "Continua", accetti che neuvoo raccolga ed elabori i tuoi dati personali, che hai fornito in questo modulo, per creare un account neuvoo e iscriverti ai nostri avvisi e-mail, in conformità con la nostra Politica sulla privacy . Puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento, seguendo questi passaggi .
    Continua
    Modulo di candidatura