Facility and Energy Engineer
Spring Italy
Provincia Di Como
32 gg fa

Opportunità

Il nostro cliente è una multinazionale chimica specializzata in soluzioni adesive per svariati settori.

Ci ha affidato la ricerca per un Facility and Energy Engineer. La risorsa riporta al Responsabile Tecnico e sarà inserito in un team di due persone.

Responsabilità

Il Facility and Energy Engineer si occupa di :

  • Garantire la disponibilità delle utilities di stabilimento.
  • Gestire i macchinari e gli impianti di produzione di aria compressa, generatori di vapore, cabine di trasformazione di media tensione, gestione dei fabbricati e dei servizi collegati.
  • Definire il budget di consumo energetico, quindi garantire il controllo dei costi entro i limiti di spesa.
  • Perseguire il continuo miglioramento della disponibilità e stabilità tecnica di macchinari ed impianti a lui assegnati.
  • Analizzare le prestazioni energetiche attraverso l’aggiornamento degli indicatori più significativi e promuovere ed attuare soluzioni di ottimizzazione;
  • Coordinare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e macchinari sotto la propria responsabilità, dei fabbricati, magazzini e delle aree di infrastruttura comuni attraverso l’ingaggio diretto di fornitori esterni.
  • Partecipare alla definizione del piano degli investimenti.
  • Seguire lo sviluppo del progetto in tutte le sue fasi.
  • Requisiti

    Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria, preferibilmente energetica che ha maturato un’esperienza significativa in mansioni analoghe.

    Ha ottime capacità di analisi e problem solving; capacità di coordinamento e gestione dei lavori; capacità di gestione, supervisione e analisi dei processi produttivi.

    Completano il profilo buone capacità di comunicazione, cooperazione e lavoro di gruppo; orientamento al risultato, autonomia e spirito di iniziativa.

    È richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese.

    Sede di lavoro : Provincia di Como

    RAL : € 40.000,00 € 45.000,00

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura