CAPO AREA LOMBARDIA
Praxi
Milano
13 gg fa

GRANDE DISTRIBUZIONE Il nostro cliente è un’importante catena di rilievo nazionale, presente nella Grande Distribuzione in modo articolato con punti vendita in tutte le principali città.

  • Siamo incaricati di ricercare e selezionare professionisti del settore, in grado di ricoprire la posizione di CAPO AREA LOMBARDIA La posizione Il ruolo prevede il coordinamento sia per gli aspetti economici che gestionali di un numero elevato di Punti Vendita, distribuiti nell’area di competenza;
  • inoltre, svolge funzione di raccordo fra i negozi e la direzione territoriale commerciale.

    Il titolare della posizione è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità dei Punti Vendita affidatigli, della conduzione e motivazione del team composto dai Responsabili delle singole unità.

    E’ anche responsabile dell’immagine a livello locale dei Punti Vendita e del mantenimento del know-how tecnico delle relative strutture, ha compiti di controllo costante sull’applicazione delle best practice aziendali, si occupa della corretta gestione delle risorse e del loro sviluppo professionale.

    Il Capo Area Territoriale (Lombardia) risponde al Direttore Regionale e può contare sul supporto di un HR Manager Territoriale con il quale si coordina.

    Il profilo ideale Saranno considerati con interesse candidati con conoscenza approfondita del settore freschi che attualmente ricoprono ruoli di : Area Manager, Ispettori di Zona e Direttori di Punto Vendita GDO.

  • Ci aspettiamo di incontrare candidati in possesso dei seguenti requisiti : diploma di scuola media superiore, o cultura equivalente;
  • esperienza complessiva di almeno dieci anni all’interno della GDO, consolidata in ruolo analogo per contenuti e livello di responsabilità, maturata presso catene di primaria importanza su scala nazionale, organizzate con logiche gestionali moderne ed evolute capacità di coordinamento di gruppi di lavoro e di organizzazione dell’attività, abitudine a lavorare per obiettivi nel rispetto delle linee guida e delle politiche aziendali, spiccata sensibilità commerciale, attenzione verso la soddisfazione dei clienti attitudine ad effettuare controllo sistematico sui risultati economici e sugli obiettivi di marginalità, attenzione per l’immagine dei Punti Vendita al cospetto dei clienti, famigliarità nell’utilizzo di supporti informatici doti di leadership ed autorevolezza personale, ottime capacità relazionali ed adeguato standing, qualità potenziali, atteggiamento flessibile e reattivo rispetto alle dinamiche del mercato.

    Sede di Lavoro Milano, a valere per la Regione Lombardia.

    ES 20523 Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI".

    L’informativa ex Dlgs n.196 / 03 è consultabile su www.praxi.com (Aut.

    MLPS 13 / I / 0003868 / 03.04).

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