STAGE – PROGETTO PORTALE INFRASTRUTTURA
A2A
LOMBARDIA, Italy
3 gg fa

La risorsa verrà inserita in Unareti SpA , società per i servizi a rete del Gruppo A2A che gestisce in modo integrato e capillare la distribuzione di energia elettrica e gas, all’interno dell’Unità Organizzativa di Schedulazione e Programmazione Lavori e Supporto Operativo dei Cantieri.

Nell’ambito dell’evoluzione dei progetti di dematerializzazione ed efficientamento dei processi, la Direzione ha l’esigenza di meglio strutturare la gestione dei numerosi partner coinvolti e delle loro interazioni nelle attività operative su rete e impianti, con lo sviluppo di un Portale inter funzionale ed interattivo, uno strumento di consultazione, per le aree operative, delle informazioni presenti nei DB di Infrastruttura.

Il Portale Infrastruttura è uno strumento evoluto che mette in comunicazione, attraverso piattaforme di web service, coordinate e gestite anche da work flow organizzativi ed autorizzativi dei processi, le Imprese, il personale delle aree lavori (tecnici operativi ed assistenti), i professionisti esterni ed il personale preposto alla gestione delle attività di Unareti.

Durante lo stage (con possibilità di tesi) la risorsa avrà modo, di supportare il PM ed i PMO del progetto nelle seguenti attività :

  • definizione dei processi
  • redazione delle specifiche funzionali del sistema
  • Process Management per la gestione del progetto
  • Qualifiche

  • Percorso di laurea specialistica in ingegneria, elettronica, energetica, gestionale o economia e commercio
  • E’ requisito preferenziale la conoscenza dei sistemi di Process management ed analisi dei processi
  • Conoscenza degli strumenti informatici (Office).
  • Soft Skills : curiosità, approccio pragmatico ed analitico, autonomia operativa
  • B.U. RETI E CALORE

    Pubblicazione offerta di lavoro

    03 / ago / 2018

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura