PROJECT ENGINEER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
Fives
Sovizzo, Veneto, Italie
9 gg fa

Description de l'offre

Fives OTO Spa è un’azienda leader del proprio settore, specializzata nella progettazione, costruzione ed installazione di impianti per la produzione di tubi e profili saldati che fa parte del Gruppo Fives, prestigiosa realtà multinazionale che progetta impianti industriali con soluzioni tecnologicamente all'avanguardia in tutto il mondo.

Nell’ambito di un programma di potenziamento dei propri organici nella Divisione Systems , specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di Ingegneria di Automazione Industriale per linee di processo e impianti complessi nel settore dell’acciaio, Fives OTO Spa ricerca per la propria sede di Sovizzo un :

PROJECT ENGINEER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ingegneria dell’Automazione Hardware e Software e si occuperà di :

  • Identificare, analizzare e validare la migliore soluzione tecnica sulla base delle specifiche fornite dal cliente;
  • Collaborare alla realizzazione del progetto, coordinandosi in modo costante, a partire dagli studi di fattibilità, con l’Ingegneria responsabile dello sviluppo della parte meccanica dell’impianto, verificando l’avanzamento delle attività di progettazione nei tempi previsti ed avvalendosi delle risorse tecniche interne ed esterne necessarie;
  • Relazionarsi con il Project Manager in caso di variazioni significative che possano impattare sui principali KPI della commessa : tempi, costi e specifiche;
  • Partecipare, in collaborazione con altre aziende o dipartimenti del Gruppo Fives, ad importanti progetti internazionali per la realizzazione di soluzioni innovative.
  • Per la posizione è richiesta la disponibilità ad effettuare brevi trasferte sia in Italia che all'Estero.

    Compétences requises

    Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti :

  • Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccatronica;
  • Conoscenza dei più diffusi programmi di programmazione PLC (in particolar modo Siemens S7; gradita la conoscenza di Rockwell Automation, o Siemens TDC);
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Completano il profilo spiccate doti organizzative, attitudine al problem solving, affidabilità e predisposizione al lavoro in team.

    Expérience requise

    E' richiesta un'esperienza di almeno 5 anni in un ruolo tecnico, ove sia stata sviluppata una consolidata capacità di coordinare con successo la progettazione meccanica con lo sviluppo dell’automazione di processo.

    Costituirà titolo preferenziale la provenienza da aziende di Automazione industriale specializzate nella progettazione di impianti su commessa.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura